Logo San Marino RTV

Baseball: Rimini vola 2-0 nella semifinale con San Marino

30 lug 2016
Baseball: Rimini vola 2-0 nella semifinale con San MarinoBaseball: Rimini vola 2-0 nella semifinale con San Marino
Baseball: Rimini vola 2-0 nella semifinale con San Marino - I romagnoli impongono la legge dello Stadio dei Pirati anche in gara2.
Deve mangiarsi le mani, la T&a, perché perdere un incontro per 4-3 avendo concesso una sola, misera valida agli avversari – che sono pur sempre i Campioni d'Italia in carica – non è davvero cosa da tutti i giorni. Certo lascia basiti.
Si rivedono gli errori grossolani delle ultime ore di Doriano Bindi nel dugout della T&A: con due eliminati a referto, la rimbalzante di Flores trova l'errore di Colmenares che regala l'arrivo in prima. Mayora e Ramos riempiono i cuscini per basi ball e tocca a Mazzuca, stavolta, regalare agli avversari il vantaggio sulle rimbalzante di Celli. Due punti in una volta, che raddoppiano sulla valida di Camargo che chiude il primo – e sufficiente per vincere – attacco di Rimini.
Non metteranno a referto alcuna valida, di lì alla fine, gli scudettati del Pipita Munoz: la T&A, invece, si sveglia al 7° inning, quando i doppi di Vasquez e Colmenares dimezzano il ritardo nel punteggio.
Sul monte di lancio riminese sale allora Corradini che sutura la complessa situazione di due attaccanti agli angoli e un solo out, portando al doppio gioco su Reginato che chiude l'attacco sammarinese, sfiorante la rimonta all'ottavo inning col 4-3 per effetto di una palla mancata.
C'è ancora un attacco, l'ultimo, che vede la T&A riempire i cuscini con Reginato, Morreale e Poma. Santora gira però il primo lancio per la comoda eliminazione al volo di Mayora che certifica la seconda vittoria in 48 ore di Rimini: i Pirati conducono 2-0 nella serie di semifinale.

LP

Riproduzione riservata ©