Logo San Marino RTV

Basket, Serie A: il buzzer di Leunen spedisce Avellino in semifinale

18 mag 2017
Avellino in semifinaleBasket, Serie A: il buzzer di Leunen spedisce Avellino in semifinale
Basket, Serie A: il buzzer di Leunen spedisce Avellino in semifinale - Finale tremendo per i vice campioni di Reggio, eliminati con un secco 3-0 nella serie contro gli irp...
Spreca il primo match point Venezia, scesa al PalaCarrara di Pistoia dopo i due successi in laguna ai danni della The Flexx di Enzino Esposito, che non tradisce il proprio pubblico, allungando la serie play-off: 89-75 il finale, domani gara4 ancora in Toscana.

Sfida equilibrata nei quarti dispari, con l'Umana Reyer a chiudere avanti di misura il primo ed incapace di recuperare lo svantaggio maturato a ridosso dell'intervallo nel terzo: l'ultima frazione parte sul +7 The Flexx, che sulla scia di un Terran Petteway scatenato (26 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) conduce in porto un successo che Venezia non riesce a contestare negli ultimi dieci minuti.

Sono complessivamente cinque i giocatori di Pistoia in doppia cifra, abulico l'attacco orogranata che si prende dieci tiri in meno, pur dimostrandosi più preciso dal campo, lasciando però ben nove punti agli avversari in lunetta.

Finisce amaramente, invece, la stagione di Reggio Emilia, che pregustava il sapore di gara3 ed invece viene travolta dal buzzer beater di Leunen, che chiude sul 3-0 la serie che spedisce Avellino ad un passo dalla finale.

Migliori marcatori di serata Pietro Aradori, fronte Grissin Bon, con 22 punti a referto, e Joe Ragland – dall'altra parte del campo – che arriva a 21.

Incontro splendido per quanto equilibrato, al PalaBigi, che premia la formazione più continua e organizzata: nella parte di tabellone in cui potenzialmente si eleggerà l'anti-Milano – salvo inattese sorprese da parte dell'Orlandina, che comunque si gioca stasera gara4 coi campionissimi dell'Olimpia – la Sidigas si dimostra quale candidata numero uno al ruolo di regicida.

LP

Riproduzione riservata ©