Logo San Marino RTV

Calcio: Giancarlo Abete ricevuto dai Reggenti

11 apr 2008
Bacciocchi e Abete
Bacciocchi e Abete
Il segretario Bacciocchi ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le due realtà e la soddisfazione per i risultati ottenuti dalle squadre sammarinesi che militano nei vari campionati italiani, in particolare il San Marino calcio ad un passo dai play-off in C2 e la squadra femminile dominatrice dalla stagione.
"Si tratta di una giornata storica per il calcio sammarinese – ha affermato il presidente Giorgio Crescentini – la firma di una convenzione tecnico sportiva e l’ottimo rapporto con il calcio italiano, ci aiuterà a crescere ulteriormente".
“Un onore essere il primo presidente della FIGC in visita ufficiale a San Marino e un grazie per la calorosa ospitalità”, sono state le prime parole del presidente Giancarlo Abete.
“La stima e l’amicizia che ci lega ai dirigenti sammarinesi – ha rimarcato – ci aiuterà in quel percorso che abbiamo intenzione di intraprende insieme, sulla strada dei rapporti calcistici internazionali”.
Dai Capi di Stato, l’auspicio che gli ottimi rapporti instaurati negli anni, possano essere consolidati tra le due federazioni.
Il presidente Abete ha voluto omaggiare i Capitani Reggenti, con due maglie della nazionale campione del mondo, mentre al numero uno del calcio italiano, è stata consegnato un ritratto del Palazzo Pubblico, dipinto a mano.
In serata la cena ufficiale al Kursaal, con la partecipazione di tutti i rappresentanti delle società sportive sammarinesi.

Riproduzione riservata ©