Logo San Marino RTV

Un Centro per test specifici a disposizione degli atleti sammarinesi

15 set 2008
Un Centro per test specifici a disposizione degli atleti sammarinesi
Una struttura di supporto agli atleti delle 31 federazioni sammarinesi, per il momento ne sono stati individuati una quarantina, potranno accedere al Centro per effettuare tutta una serie di test per valutare le proprie capacità.
Il professor Daniele Ercolessi, affiancato dallo staff medico e tecnico del comitato olimpico, analizzeranno e monitorizzeranno le qualità fisiche di ogni singolo: forza muscolare, capacità cardio-respiratoria, forza esplosiva, velocità su varie distanze, agibilità e destrezza. Test che possono essere effettuati in laboratorio ma anche, su richiesta, direttamente sul campo.
Una sorta di San Marino-Lab, che ha lo scopo di motivare l’atleta alla ricerca di una miglior performance, conoscendo meglio i valori e la struttura del proprio corpo. I test verranno confrontati con quelli di valore assoluto già in possesso del professor Ercolessi.
Un anno la durata del contratto. Il Cons infatti si riserva 12 mesi per capire gli sviluppi e i miglioramenti che una struttura di questo tipo può dare in termini di risultati.

Riproduzione riservata ©