Logo San Marino RTV

Championships nel segno di Simona Quadarella

8 ago 2018
L'oro di Simona QuadarellaChampionships nel segno di Simona Quadarella
Championships nel segno di Simona Quadarella - Dal nuoto arrivano solo belle storie. Quella di <strong>Simona Quadarella</strong>, ormai predestina...
Dominio svizzero nella Mountain Bike. In campo femminile si impone Jolanda Neff che ha il tempo di togliersi il fango dagli occhi e godersi la quarta maglia di campionessa europea. Dietro di lei la francese Ferrand, e la portoghese Monteiro a chiudere il podio. Sfortunata la gara delle azzurre. Eva Lechner, coinvolta in una caduta, ha perduto il treno giusto e chiuso ottava. Combattiva Serena Calvetti, senza forze al momento della verità e solo ventesima. Tra gli uomini vittoria dello svizzero Forster, ma il bronzo va all'altoatesino Luca Braidot protagonista a fine aprile all'XCO di San Marino e sempre con i primi a lottare curva su curva. 

Meglio per i colori azzurri, decisamente meglio la piscina. Giovanni Tocci è medaglia d'argento di tuffi nel trampolino da un metro. L'azzurro, con il punteggio di 401.10, si è piazzato alle spalle del britannico Jack Laugher, ma davanti all'altro inglese James Heatly. Sesto posto per Lorenzo Marsaglia. Beffa invece tra le donne. Finiscono ai piedi del podio Noemi Batki e Chiara Pellacani, quarte nella piattaforma sincro con 276.60 punti, a 8.04 dalla medaglia di bronzo. Oro alle britanniche Eden Cheng e Lois Toulson. Dal nuoto arrivano solo belle storie. Quella di Simona Quadarella, ormai predestinata che a 19 anni vince per dispersione una gara durissima come i 1.500. La romana è la prima azzurra a vincere il titolo europeo su questo distanza. Altre gare altri nomi: quello di Carlotta Zofkova, venticinquenne che vive e si allena a Lugo è splendido bronzo nei 100 dorso. L'Oro è della russa Anastasiia Fesikova argento alla britannica Georgia Davies.

Riproduzione riservata ©