Logo San Marino RTV

Comincia a prendere forma il San Marino targato Alberigo Evani

12 lug 2009
Dopo l’arrivo del difensore Ruggeri e del centrocampista Bergamini, entrambi dalla primavera del Milan, domani saranno ufficializzati gli acquisti di tre centrocampisti.
Si tratta del ritorno di Fabio Dall’Ara, il calciatore romagnolo aveva indossato la maglia del San Marino dal 2005 al 2007, Simone Lo Iodice, classe ‘89, la scorsa stagione nella primavera del Rimini e soprattutto Marco Testa, centrocampista di 26 anni, in arrivo dall’Olbia. Una carriera sempre tra i professionisti, con Spal, Fermana e Gualdo ed una presenza in serie A, con la maglia del Lecce.
Intanto Grassi e Longobardi hanno ribadito la volontà di lasciare il Titano. Per il centravanti continua ad esserci l’interessamento del Bassano, mentre il fantasista piace al Ravenna.
Il direttore sportivo Giorgio Buffone, avrebbe sondato il terreno per portare Gigi Grassi alla corte di Vincenzo Esposito.
Domani si deciderà anche il futuro di Aldo Simoncini, che sicuramente non sarà con la maglia del San Marino. Due le ipotesi per il portiere sammarinese, il trasferimento all’Aosta, che gli garantirebbe un posto da titolare, oppure la risoluzione del contratto.
Confermata la cessione del difensore Manuel Ustulin alla Lavagnese, formazione ligure del campionato di serie D, il San Marino ha ufficializzato il ritorno del difensore Ligi, dopo l’anno di prestito alla Triestina e la convocazione per il ritiro precampionato di Maicol Berretti e Matteo Vitaioli. I due giovani sammarinesi si aggregheranno alla prima squadra, poi sarà Evani a decidere se tenerli per l’intera stagione.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©