Logo San Marino RTV

La Coppa Placci al via da San Marino

5 set 2008
Coppa Placci
Coppa Placci
La Placci inverte, come da consuetudine, il percorso degli ultimi due anni. Questa volta si arriva a Imola con partenza invece dalla Repubblica di San Marino. Preparativi già avviati e palco montato nel piazzale della Stazione dove sabato mattina alle 9 i corridori si ritroveranno a firmare il foglio di partenza.
Partenza che avverrà in due momenti: quella istituzionale alle 10.30 alla Porta del Paese e dopo un trasferimento di 10 km il via ufficiale dal confine di Dogana. L’arrivo previsto ad Imola dopo le 15.30 e dopo un circuito finale da ripetere 4 volte. La conclusione in volata è facile da pronosticare per una gara che si conclude in pianura con un bel rettilineo, ma attenzione anche alla azioni che possono partire da lontano. Perché la Placci è tutt’altro che facile. Con 4 Gran Premi della Montagna previsti che vanno da Bertinoro alle valli del Santerno.
Bellissimo il percorso che si snoda attraverso la via Emilia per poi salire colli e colline più o meno pedalabili. 136 gli iscritti tra i quali non vedremo il vincitore della passata edizione Alessandro Bertolini, fermo per infortunio.

Riproduzione riservata ©