Logo San Marino RTV

Eurolega: Milano cade in casa, il Fenerbahce ipoteca il secondo posto

23 mar 2018
Eurolega: Milano cade in casa, il Fenerbahce ipoteca il secondo posto
Eurolega: Milano cade in casa, il Fenerbahce ipoteca il secondo posto
Non basta a Milano una grande prova di Micov, autore di cinque triple per avere ragione del Valencia. Gli spagnoli passano al PalaDesio 93-89.
Sul risultato finale incide la prova dei padroni di tra terzo e ultimo quarto. La sfida non era di certo decisiva per la qualificazione play off. Resta però l'amaro in bocca per una buona prova proposta nel primo tempo, con Milano che ha chiuso sempre avanti i parziali. Andando al riposo sul 43-40. Il 12-2 degli spagnoli nel terzo quarto incide non poco sul risultato finale. Micov piazza 5 triple nel quarto, ma non bastano all'Olimpia. Milano è costretta a inseguire, a 4 minuti dalla fine gli spagnoli sono avanti di 10 punti. La partita non è chiusa, Jerrells piazza tre triple in fila e i padroni di casa tornano a -3. Si arriva al -1. Milano recupera un palla ma la spreca, vince 93-89 Valencia.
Il Fenerbahce non si ferma e blinda il secondo posto.
La squadra turca gioca una partita quasi perfetta e supera 80-63 la Stella Rossa in trasferta. La sfida è a senso unico già dalla palla a due con il quintetto di Obradovic trascinata da Alì, autore di 25 punti. I padroni di casa accorciano nell'ultimo quarto con il solo Davidovac che resta in partita con 18 punti.
Il Real Madrid torna alla vittoria. Gli spagnoli battono 88-81 lo Zalgiris. Un sconfitta indolore per gli ospiti che possono festeggiare la qualificazione alla fase finale. I Blancos ritrovano Luka Doncic. Tra gli ospiti ottima prova di Jankunas con 21 punti.
Il Maccabi Tel Aviv perde in casa contro il Panathinaikos 76-75. Decisivo l'errore di Thomas che sbaglia il tiro della vittoria. Fondamentale la prova di James che chiude con 27 punti. Si complica il cammino del Maccabi che rischia, in caso di successo del Baskonia di ritrovarsi a due vittorie dall'ottavo posto.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©