Logo San Marino RTV

Eurolega: Milano ad Istanbul per avvicinare i Play-off

22 gen 2014
Eurolega: Milano ad Istanbul per avvicinare i Play-offEurolega: Milano ad Istanbul per avvicinare i Play-off
Eurolega: Milano ad Istanbul per avvicinare i Play-off - Va di corsa la pallacanestro europea, che vuole le Final Four 2014 al Mediolanum Forum di Assago per...
Va di corsa la pallacanestro europea, che vuole le Final Four 2014 al Mediolanum Forum di Assago per metà maggio. Ancora presto per ipotizzare le quattro squadre che si imporranno in ognuno dei due gironi delle Top 16, la quarta giornata di questo turno metterà alla prova i quintetti turchi. Tre nella seconda fase della competizione, ma nessuna finora ha vinto una sola partita. Se lo faranno Fenerbahce o Galatasaray non è da strapparsi i capelli per l'Olimpia Milano, la cui principale preoccupazione sarà quella di infilare venerdì la terza vittoria su quattro partite proprio nella tana dell'Efes, che l'anno scorso si arrese solo a Gara 5 dei Play-off contro quelli che sarebbero poi stati i campioni d'Europa dell'Olympiacos.
Cinque incontri su otto si giocheranno domani sera, quando a Mosca il CSKA proverà ad infliggere la prima sconfitta stagionale al Real Madrid: gli uomini di Laso possono infatti vantare una striscia d'imbattibilità che perdura da 16 turni in campionato e 13 in Eurolega.
Nel Girone F si giocherà contemporaneamente anche a Tel-Aviv e Monaco. In Israele il Maccabi ospita il Partizan per difendere la testa della classifica, mentre in Baviera il Galatasaray – a caccia del primo successo in Top 16 – farà visita al Bayern, intenzionato a mantenere in positivo il differenziale vittorie / sconfitte dopo la quarta sfida.
Come l'Armani Milano solo il Tau Vitoria, nel Gruppo E. Venerdì gli spagnoli incroceranno i campioni d'Europa dell'Olympiacos, in una sfida che in funzione dell'attuale classifica del raggruppamento – che li vede appaiati con due vittorie e una sconfitta – descrive meno scontata di quel che si potrebbe credere.
Solo i palazzetti di Istanbul – fronte Fenerbahce – e Barcellona apriranno i battenti domani sera in questa raggruppamento. Il confronto tra chi ha vinto sempre – il Panathinaikos – e chi ha sempre perso – i turchi – sembra già direzionare i due punti sull'Acropoli, ma mai dire mai. I blaugrana, in testa col Pana, ma terza forza della Liga spagnola insieme a Malaga, attendono proprio gli andalusi per un derby iberico che si annuncia già scoppiettante.


LP

Riproduzione riservata ©