Logo San Marino RTV

Federico Bertuccioli in corsa ai tricolori seconda categoria, Matteo Sperati in luce a Molinella.

19 set 2016
Federico Bertuccioli in corsa ai tricolori seconda categoria, Matteo Sperati in luce a Molinella.
Prosegue intensa l’attività agonistica degli allievi della San Marino Tennis Academy, impegnati negli ultimi giorni su più fronti, di livello internazionale e nazionale, sempre in tornei di alto contenuto tecnico.
Federico Bertuccioli è al 3° turno nei campionati italiani di Seconda categoria in corso al Circolo Due Ponti di Roma. Il 2.4 pesarese allievo di Giorgio Galimberti alla San Marino Tennis Academy, testa di serie n.47, ha battuto al 2° turno il 2.5 Lucio Luciani e al 3° se la vede con il pari classificato Giammarco Cacace (n.18). Per Leonardo Dell’Ospedale (2.6) vittoria all’esordio sul 2.8 Simone Frasca per 6-1 6-2, poi la sconfitta per 6-3 6-0 contro il 2.4 cesenaticense Edoardo Pompei (n.17).
In bella evidenza Matteo Maria Sperati nel torneo nazionale Open del Ct Village di Molinella, il memorial “Saverio Franceschetto”. Il 17enne 3.2 allievo dell’Accademia si è qualificato per il tabellone finale regolando 6-1 6-4 il 3.3 Filippo Tommesani e nel turno di qualificazione ha beneficiato del forfait del 3.1 Rocco Baravelli (n.3). Poi nel tabellone principale è stato fermato all’esordio dal 2.8 Uladzislau Zhuk (Ct Rimini) per 6-2 6-2. Nel tabellone di terza sconfitto al 3° turno invece il riccionese Andrea Sforza (3.2) per mano di un giocatore esperto come Flavio Millari (3.3), con il punteggio di 6-2 6-2.
Il sammarinese Marco De Rossi ha giocato le qualificazioni nel torneo Itf Men’s Future di Santa Margherita di Pula (10.000 dollari, terra), in Sardegna. Sui campi del Forte Village il nazionale del Titano, testa di serie n.15, è uscito al 1° turno per mano di Andrea Grazioso che si è imposto 6-2 6-1.
Maria Vittoria Viviani dalla prossima settimana sarà in preparazione per andare a disputare due tornei Itf Women’s Tour in Bulgaria dotati di 10.000 dollari di montepremi, per poi giocare due Itf Junior a Barcellona in chiusura della stagione per la 17enne lombarda allieva di Giorgio Galimberti.

Comunicato stampa San Marino Tennis Academy

Riproduzione riservata ©