Logo San Marino RTV

FIA GT: Montanari vince a Brno

23 set 2007
Christian Montanari
Christian Montanari
Arriva dal Gp della Repubblica Ceca, più precisamente dal circuito di Brno, la prima vittoria di Christian Montanari nel campionato del mondo FIA GT.
Un successo ottenuto in rimonta, frutto della caparbietà del pilota sammarinese e del suo compagno di squadra, il portoghese Miguel Ramos.
Partito dalla prima fila con il secondo tempo, Montanari perdeva terreno nel corso del primo giro, scivolando in quinta posizione, con il tedesco Wendlinger al comando della gara.
Un ritardo che però non preoccupava più di tanto il binomio della Maserati, che a suon di giri veloci recuperava posizioni, approfittando anche di un contatto tra due equipaggi, che li precedevano in classifica.
Il resto è arrivato dai box, con un cambio gomme assolutamente strepitoso, che consentiva a Montanari e Ramos, di guadagnare altri preziosi secondi.
Il capolavoro veniva completato dal pilota sammarinese, con un sorpasso millimetrico al tedesco Wendlinger e una cavalcata trionfale verso la bandiera a scacchi.
Dopo il terzo posto di Bucarest e la seconda posizione nella gara di Monza, Christian Montanari centra la prima vittoria stagionale e riapre la corsa al titolo mondiale.
Quando mancano solo due gare al termine, la classifica iridata vede sempre al comando Thomas Biagi, con due punti di vantaggio su Bertolini e tre punti su Cristian Montanari.
Domenica si torna in pista, sul circuito francese di Nogarò e con un Montanari cosi, prepariamoci ad un finale da brividi.

Riproduzione riservata ©