Logo San Marino RTV

Finale European Cup: si assegna il titolo. Live score gara 3 T&A San Marino- Rimini

9 ago 2014
Finale European Cup: si assegna il titolo. Live score gara 3 T&A San Marino- Rimini
T&A San Marino- Rimini 10-4 finale

Si deciderà tutto questa sera: la T&A San Marino si gioca il titolo continentale contro i cugini del Rimini nell'ennesimo, decisivo derby di questa stagione.

San Marino: ec Avagnina (0/4), 2b Imperiali (2/4), dh Ramos (2/5), 1b Mazzuca (1/4), ss Persichina (1/5), ed Reginato (3/4), es Morreale (0/3), r Albanese (2/3), 3b Pantaleoni (1/3).

Rimini: 2b Gomez (2/4), ss Santora(3/5), ec Zileri (1/3), ed Romero (0/3), 3b Mazzanti (0/3), dh Chiarini (1/4), 1b Spinelli (2/4), es Di Fabio (0/4), r Cit (0/4).

Lanciatori:
Guerra rl 6, bvc 4, bb 2, so 7, Cubilan rl 3, bvc 5, bb 2, so 3;
Corradini rl 1.1, bvc 3, bb 1, so 0, Del Bianco rl 2.1, bvc 1, bb 0, so 0, Marquez rl 1, bvc 2, bb 0, so 0, Gonzalez rl 1, bvc 4, bb 0, so 1, Cherubini rl 2.1, bvc 2, bb 2, so 1.

Rimini 100 000 021 totale 4 valide 9 errori 2
San Marino 040 121 00X totale 10 valide 12 errori 1

Arbitri: Taurelli a casa, Heijningen in prima, Jankovic in seconda e Fabrizi in terza

1’ inning
Attacco Rimini: Singolo di Gomez, seguito da quello di Santora. Zileri con un bunt di sacrificio fa avanzare i compagni in posizione punto, poi le basi si riempiono con la base intenzionale a Romero. Mazzanti batte una volata e fa entrare il punto segnato da Gomez (0-1). Guerra manda strike out Chiarini e limita i danni.

Attacco San Marino: Avagnina, Imperiali e Ramos trovano il contatto, ma non arriva la prima valida dei padroni di casa.

2’ inning

Attacco Rimini: Mazzuca elimina al volo Spinelli e Guerra lascia Di Fabio al piatto, poi ancora Mazzuca assiste il lanciatore per il terzo out, Cit.

Attacco San Marino: Al primo lancio Mazzuca spara un fuoricampo (1-1) che riporta la parità. Persichina batte una rimbalzante che porta al primo out, però subito dopo Reginato trova la valida e Morreale viene colpito. Albanese si guadagna la base ball che riempie le basi e ci pensa Pantaleoni a ribaltare il punteggio: singolo più avanzamento che porta a casa Reginato e Morreale (3-1). La valida fa uscire Corradini, rilevato da Del Bianco ma non impedisce ad Avagnina di battere la volata che spinge a casa anche Albanese (4-1). Impariali batte sul nuovo lanciatore ed è il terzo eliminato di un inning comunque molto positivo.

3’ inning
Attacco Rimini: La reazione dei Pirati arriva solo dopo gli out di Gomez e Santora con il singolo a destra di Zileri, ma è un fatto isolato, perché Romero viene eliminato da Mazzuca.

Attacco San Marino: Ripresa veloce, visto che Ramos, Mazzuca e Persichina sono eliminati al volo.

4’ inning
Attacco Rimini: Morreale prende al volo la battuta di Mazzanti e Chiarini finisce strike out. Il singolo di Spinelli potrebbe ravvivare l’attacco della squadra di Catanoso e invece la linea di Di Fabio lo chiude.

Attacco San Marino: Reginato batte valido, seguito a ruota da Morreale: i due, grazie ad un errore, avanzano in zona punto. Albanese batte in diamante, ma Pantaleoni trova il giro di mazza giusto e con una volata spinge a casa Reginato (5-1). Finisce anche la partita di Del Bianco, rilevato da Marquez e arriva il terzo out, Avagnina.

5’ inning
Attacco Rimini: Gran partita di Guerra, che lascia al piatto sia Cit che Gomez. La rimbalzante di Santora chiude l’attacco degli ospiti.

Attacco San Marino: Singolo a sinistra di Imperiali, che viene eliminato sulla battuta di Ramos. Mazzuca batte a terra ma permette al compagno di avanzare in seconda e con il doppio più errore di Persichina la T&A segna ancora (6-1). La valida porta ad un altro cambio sul monte: questa volta entra Gonzalez, che non riesce ad impedire il doppio di un ottimo Reginato e arriva a casa anche Persichina (7-1). Morreale gira a vuoto il terzo strike.

6’ inning
Attacco Rimini: Guerra lancia quattro ball a Zileri, ma subito dopo lascia al piatto Romero e Mazzanti batte in doppio gioco.

Attacco San Marino: Albanese batte un doppio al centro e avanza in terza con la volata di Pantaleoni. Dopo l’out di Avagnina, il singolo di Imperiali frutta il punto (8-1) e un bel doppio di Ramos spinge Imperiali in terza. Cherubini rileva Marquez e, dopo la base ball concessa a Mazzuca, trova il terzo out.

7’ inning
Attacco Rimini: Cubilan sostituisce Guerra e viene colpito dal singolo di Spinelli, ma riesce comunque a tenere a freno gli avversari.

Attacco San Marino: Reginato alza un fly in zona di foul, Morreale rimane al piatto; Albanese batte valido, anche se reso inutile dall’out al volo di Pantaleoni.

8’ inning
Attacco Rimini: Singoli consecutivi di Gomez e Santora, i quali avanzano di una base sulla battuta a terra di Zileri. La base ball di Romero riempie i cuscini, un errore di Pantaleoni fa entrare il punto segnato da Gomez (8-2) e la valida di Chiarini quello di Santora (8-3), ma alla fine Cubilan si riprende e manda strike out Spinelli e Mazzuca elimina Di Fabio.

Attacco San Marino: Spinelli prende al volo la battuta in foul di Avagnina, poi però Cherubini concede la base ball ad Imperiali e il fuoricampo di Ramos ristabilisce le distanze (10-3). Mazzuca e Persichina vengono eliminati.

9’ inning
Attacco Rimini: Imperiali assiste in prima per il primo out, Cit. La fine sembra vicina ma Gomez guadagna la base ball e Santora lo porta a casa con un doppio (10-4). Zileri finisce strike out, Romero è out al volo: LA T&A È CAMPIONE D’EUROPA 2014!

Dopo i tre scudetti consecutivi, la T&A San Marino non si ferma e conquista l’European Cup vincendo la serie con Rimini. Ottima prestazione di Guerra, capace di vincere due partite della serie nel giro di tre giorni, ma il merito del successo va anche all’attacco, che si è confermato ancora una volta micidiale.

Giacomo Santi

La finale
Gara 1 Rimini- San Marino 1-2 giovedì
Gara 2 San Marino- Rimini 4-5 ieri
Gara 3 San Marino- Rimini 10-4 finale

Riproduzione riservata ©