Logo San Marino RTV

Ginnastica. Campionessa regionale Matilde Tamagnini

23 nov 2016
Ginnastica. Campionessa regionale Matilde Tamagnini
Grande successo per la Società Sportiva Ginnastica San Marino che conquista la medaglia d’oro con Matilde Tamagnini al torneo delle Allieve FGI di ginnastica ritmica, disputatosi domenica 20 novembre al Palazzetto Casalini di Parma.
Primo gradino del podio che Matilde aveva ipotecato già con la prima prova del torneo, e confermato domenica con il miglior punteggio della giornata nella prova al corpo libero dove ottiene un 11.850 e clavette dove una piccola perdita dell’attrezzo la fa slittare al secondo posto nella classifica giornaliera ma con il miglior piazzamento nelle due prove, sbaraglia ogni concorrenza!
Grande carattere per questa giovanissima atleta sammarinese, solo 11 anni, alla quale non manca certo grinta, conferma la sua ottima forma fisica e guadagna un posto in prima fila per la fase nazionale del torneo che si terrà ad Arezzo il prossimo 3 dicembre.
Gara estenuante per l’elevato numero di partecipanti, 57 nella categoria allieve 2° fascia, ma le ragazze della squadra hanno dimostrato grande forma e soprattutto grande motivazione, qualificandosi tutte nella prima metà della classifica. Davvero buona anche la gara di Alessia Balducci che esegue un ottimo esercizio al corpo libero , 6 miglior punteggio della giornata con un 10.950 e una meno precisa esecuzione al cerchio si guadagna un ottima 10 posizione, e conferma grande crescita personale.
Gara positiva anche per Nina Franchini, che sfodera tanta grinta e determinazione, migliora i punteggi di entrambe le prove, corpo libero e cerchio rispetto alla prima prova del torneo, e dimostra grande concentrazione e voglia di migliorare sempre.
Anche la giovane Giorgia Della Balda, esegue una buona prova la corpo libero, molto elegante il suo esercizio, paga per qualche imprecisione di troppo nella prova al cerchio che la piazza al 28mo posto in classifica. Tenace e motivata e già tornata in palestra per continuare ad allenarsi.
Soddisfatta il Direttore Tecnico della squadra della Società Ginnastica San Marino Monica Leardini e l’allenatrice Maria Chiara Bacciocchi che ha accompagnato le ragazze, grande gruppo, molto unito, pronto a tifare per la compagna di squadra Matilde che si scontrerà con le migliori atlete provenienti da tutta Italia.

Riproduzione riservata ©