Logo San Marino RTV

Ginnastica ritmica: Mya Gym protagonista a livello nazionale e internazionale

9 dic 2016
Ginnastica ritmica: Mya Gym protagonista a livello nazionale e internazionale
Sabato e domenica scorsa le atlete della Mya Gym hanno preso parte a gare nazionali e internazionali. Alcune atlete convocate dalla Federazione Ginnastica sono partite alla volta di Lubiana in Slovenia per prendere parte al “XXVII INTERNATIONAL NEW YEAR'S CUP MOSTE 2016” dove si sono confrontate con rivali provenienti da società della Russia - Svezia - Slovenia - Serbia - Croazia - Ungheria e Germania. Accompagnate dalla Tecnica Serena Sergiani le prime a scendere in pedana sono state Caterina Arcangeli e Annalisa Vannoni; purtroppo la giornata non proprio positiva e l’alto livello delle avversarie hanno condizionato negativamente le prestazioni delle atlete; in pedana non sono riuscite a esprimersi ai loro soliti livelli commettendo alcuni errori di troppo e non dimostrando le loro vere qualità. Hanno chiuso la gara classificandosi rispettivamente al 12° e 14° posto.
Nella categoria “preJunior A”, le forti ginnaste Russe non sono riuscite ad intimorire l'atleta della Mya Gym Elettra Massini che ha affrontato le rivali con la tenacia di cui è ben nota realizzando una bella gara.
Un 4° posto al cerchio e un 6° posto alle clavette hanno realizzato nel punteggio cumulativo un 6° posto nella classifica generale, purtroppo una penalità e alcune imperfezioni nella prova alle clavette non gli hanno permesso di raggiungere una posizione più rilevante.
Nella stessa giornata la tecnica Sara Sergiani accompagnava l’atleta Anna Tamagnini al Torneo nazionale FGI allieve, essendosi qualificata con campionessa regionale alla palla. Subito si è visto l’alto livello delle avversarie con cui doveva confrontarsi, Anna con la sua determinazione e concentrazione si è esibita in pedana dando il meglio di sé eseguendo un esercizio preciso e grintoso; ottenendo un 7° posto finale nonostante un errore di troppo.
Le tecniche soddisfatte delle prove dimostrate dalle atlete, sono ritornate subito in palestra per preparare insieme a tutti, tecniche e atlete, il saggio di natale che andrà in scena sabato 10 dicembre al Multieventi Sport Domus dalle 17:00 in cui si esibiranno tutte le atlete della società; vi aspettiamo.

Comunicato stampa
Mya Gym