Logo San Marino RTV

Hopman Cup: Ucraina prima finalista

7 gen 2016
Hopman Cup: Ucraina prima finalistaHopman Cup: Ucraina prima finalista
Hopman Cup: Ucraina prima finalista - La tradizionale esibizione mista per nazioni marcia verso la finale di sabato alla quale ha già qual...
La tradizionale esibizione mista per nazioni marcia verso la finale di sabato alla quale ha già qualificato la prima squadra. E' l'Ucraina che ha vinto tutti e tre i match del raggruppamento, gli ultimi ad inchinarsi i padroni di casa dell'Australia Gold. Ad incanalare le cose dalla parte ucraina ci ha pensato Elena Svitolina che si è liberata agevolmente con un doppio 6-3 di Jarmila Gajdosova. Ci ha provato, nel singolare maschile, l'idolo di Perth a riportare la parità. Ed è partito meglio Lleyton Hewitt contro il più giovane Dolgopolov. Dopo aver vinto un primo tiratissimo set per 6-4 l'australiano ha provato a chiuderla in due, ma ha sbagliato troppo rimettendo l'avversario in corsa. Perso 6-3 il secondo, il terzo è stato tirato e combattuto fino all'ultimo punto conquistato da Dolgopolov per 6-4. A nulla vale così il doppio se non ad assegnare un meritato punto alla coppia australiana che lo porta a casa 3-6 7-5 10-5.
L'altro match di oggi registra la vittoria degli Stati Uniti pur orfani dell'infortunata Serena ai danni della Repubblica Ceca. E' stato Jack Sock a caricarsi sulle spalle il peso del confronto giocando una partita praticamente perfetta contro Jiri Vesely , match rimontato dopo aver perso il primo e conquistato al tie break del terzo. Un punto decisivo perchè poco si poteva chiedere nel secondo singolare alla riserva a Vicky Duval che alza ha fatto ampiamente il suo costringendo al terzo Carolina Pliskova che comunque ha fatto suo il match. Sock e la Duval si prendono allora il doppio, decisivo per il 2-1 finale e conquistato al match tie break. La caccia a chi succederà alla Polonia (che tra l'altro non era presente per difendere il titolo) continua.

Riproduzione riservata ©