Logo San Marino RTV

Judo: l'istruttore Silvia Marocchi allo stage col Maestro Croceri

6 gen 2014
Judo: l'istruttore Silvia Marocchi allo stage col Maestro Croceri
Judo: l'istruttore Silvia Marocchi allo stage col Maestro Croceri
L’Istruttore del “Sakura Judo San Marino Asd” Silvia Marocchi ha partecipato dal 2 al 4 gennaio 2014 al 2° stage d’Inverno con il Maestro Corrado Croceri 6° Dan, pluricampione d’Italia negli anni ’70. Sono stati tre giorni di judo intenso e di vita comune mirati a far conoscere l’approccio e le tappe fondamentali che hanno portato Jigoro Kano a costruire il metodo judo-kodokan, analizzandolo dal punto di vista intellettuale e tecnico per comprendere la relazione che intercorre tra due elementi della pratica: la forma (kata) e gli esercizi liberi di combattimento (randori).
Il Judo, con l’elaborazione di Jigoro Kano, diventa un metodo per educare i giovani aiutandoli a realizzarsi e a contribuire a costruire una società più sana, mediante l’apprendimento di tecniche di attacco e di difesa basate sul principio della flessibilità.
Il cuore del metodo tecnico del judo sono gli esercizi liberi di combattimento, ma affinché ogni atleta possa esprimere il suo massimo talento occorre anteporre un approccio corretto con la forma, perché l’avversario non sia un nemico da battere ma un compagno che ti aiuta a progredire.
Lo stage 2014 è stato un laboratorio che ha consentito ai praticanti di fare chiarezza sul metodo, un incontro volto a migliorare la propria cultura judoistica e la metodologia di insegnamento.
Martedì 7 gennaio riprenderanno regolarmente presso le due sedi delle scuole elementari di Serravalle e di Fiorentino i corsi di Judo per bambini e ragazzi; inoltre il venerdì aprirà un nuovo turno per adulti dalle ore 20.00 alle ore 21.30.
Per info Silvia cell 335/7347213

Comunicato stampa Sakura Judo San Marino Asd

Riproduzione riservata ©