Logo San Marino RTV

Karate, la Nazionale in Germania per la Scorpion Cup: conferme dal settore giovanile

12 nov 2013
Karate, la Nazionale in Germania per la Scorpion Cup: conferme dal settore giovanile
Karate, la Nazionale in Germania per la Scorpion Cup: conferme dal settore giovanile
Continua senza sosta l’attività agonistica della FESAM: dopo la partecipazione al Campionato Europeo a Shieffield, in Inghilterra e al Campionato del Mondo WTKA a Massa Carrara, la Nazionale di Karate ha preso parte alla settima edizione della SCORPION CUP a Monaco di Baviera, in Germania.
Accompagnati dai Maestri Claudio Giuliani, Mauro Casadei e Marcello Santini, i ragazzi del Team del Katà (forme) hanno tenuto alti i colori biancoazzurri. Ottime conferme sono arrivate dal crescente settore giovanile, con il secondo e terzo posto sul podio, rispettivamente di Mattei Leonardo e Nanni Melissa, nelle categorie Giovani 12 e 14 anni e Cadetti 14 e 16 anni cinture nere.
Questi risultati testimoniano che la strada intrapresa dai tecnici della Federazione è quella giusta e il lavoro svolto in questi anni sta portando gli attesi risultati.
Prosegue il percorso agonistico dell’atleta Vanessa Fabbri, che ha chiuso al quinto posto nella categoria Juniores cinture nere; per lei questa era la penultima tappa prima del Campionato Première League, organizzato dalla WKF (World Karate Federation), che si svolgerà a fine mese a Salisburgo in Austria.

Terzo gradino del podio nella categoria Veterani cinture nere è stato conseguito dall’atleta Alessandro Mazza, buona prova anche per Gianni Ercolani nella categoria Master cinture nere, che ha superato la prima fase eliminatoria del torneo, fermandosi alla semifinale.
Complimenti per i risultati ottenuti sono stati espressi agli atleti e ai coach dal Presidente FESAM Maurizio Mazza, presente all’evento anche per promuovere la competizione internazionale “VI Open di San Marino”, che si terrà sul Titano il 23 e 24 novembre prossimi.

Riproduzione riservata ©