Logo San Marino RTV

Manuel Poggiali: quale futuro per il campione di Chiesanuova

25 nov 2006
Manuel Poggiali
Manuel Poggiali
La stagione al di sotto delle sue potenzialità non lo ha scalfito. Manuel Poggiali, nel momento più difficile della carriera, non arranca. Al contrario nelle sue scelte, emerge la voglia di non arrendersi: si è parlato di Superstock, di Superbike... ma la sfida con Max Biaggi non ci sarà, Poggiali vuole solo il motomondiale, soprattutto in questa stagione, dove è attesissimo il debutto del Gran Premio di San Marino sul circuito del Santamonica.
A fine novembre, con il Motorshow alle porte, i team hanno ormai definito i piloti per la prossima stagione. Poggiali resta alla finestra. Le prospettive in questo momento sono due. O l’ex Campione del Mondo resterà fermo un anno, stipendiato dalla Ktm, con la quale ha ancora un anno di contratto, oppure c’è la possibilità di una moto semiufficiale del team sammarinese Wtr, con il quale Poggiali sta trattando.
Questo il futuro, il presente invece dice che Poggiali è ancora un campione amatissimo dalla sua gente, che lo ha accolto come tre anni fa, quando rientrò iridato nel suo Castello. Una grande dimostrazione di affetto in un momento difficilissimo, anche questo può essere uno stimolo per resettare e ripartire. Le qualità di Manuel Poggiali non sono in discussione, ci sono due titoli che lo stanno a dimostrare.

Riproduzione riservata ©