Logo San Marino RTV

Motogp: Valentino mette tutti in fila

12 giu 2009
Caldo africano e Valentino. Il venerdì del Montmelò comincia subito all’insegna dei due fattori che condizioneranno tutto il week end. Un sole che scioglie le moto e il campionissimo che trova il feeling con la sua M1 fin dalle prime curve. Il compagno di squadra Lorenzo paga mezzo secondo, terzo con scivolata incorporata è Casey Stoner. Quarto e primo dei piloti Honda è il sempre frizzante Dovizioso. Il forlivese è il vero outsider di questa prima parte di stagione. Soltanto sedicesimo De Angelis, la Honda del team Gresini non è competitiva.
In 250 Simoncelli li ha fatti sfogare. Debon, Bautista, Aoyama. La Honda del giapponese è l’unica ad interrompere 6 posizioni di monomarca Aprilia. Compreso Mattia Pasini, quarto. Simoncelli appena settimo e comunque lì vicino perché è venerdì e il venerdì…lascia che vadano.
In 125 Julian Simon è l’uomo da battere sul circuito di casa. Mezzo secondo a Gadea, quasi 8 decimi a Terol. Zanetti quinto è il primo italiano. Diciassettesimo Zarco, francese, portacolori del Wtr di San Marino.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©