Logo San Marino RTV

Motomondiale a Misano: una operazione da 4 milioni di euro

3 mag 2006
L’accordo per il gran premio di San Marino e della riviera di Rimini nel motomondiale è oramai in dirittura d’arrivo.
La gara, che entrerebbe a far parte del calendario iridato dal prossimo anno, potrebbe disputarsi sul circuito Santamonica di Misano Adriatico, che provvederà anche all’organizzazione del grande evento. Sarà infatti la presidenza del circuito romagnolo a sottoscrivere il contratto con la Dorna, società che gestisce le prove del motomondiale. Il direttore generale, lo spagnolo Carmelo Ezpeleta, ha gia inviato tutta la documentazione necessaria per definire un accordo, che avrà una durata di cinque anni. Resta pero, un ultimo ostacolo da superare: quello economico. I lavori richiesti dagli ispettori della Dorna e necessari per l’omologazione del circuito di Misano, ammonterebbero a circa 4 milioni di Euro. Una cifra considerevole, che ha spinto le tre parti in causa, segreteria di stato allo sport, provincia di Rimini e autodromo di Santamonica, ad un’ulteriore valutazione del forte investimento.
Una verifica doverosa, che comunque non andrà a modificare l’impegno e la volontà di tutti, quello di portare una tappa del motomondiale a due passi dal Titano. Fermamente convinti della portata dell’evento segreteria di stato, provincia di Rimini e autodromo di Misano, preferiscono al momento privilegiare la cautela e non dare nulla per scontato.
'Da tre anni – spiegano - è al lavoro un gruppo operativo, meglio frenare gli impeti e portare a compimento ogni meticolosa verifica'. Meglio attendere che tutto sia definito, per dare finalmente l’annuncio ufficiale di quella che si presenta come una grande opportunità per tutti.

Riproduzione riservata ©