Logo San Marino RTV

Ottantamila presenze a Misano e Rossi eguaglia Agostini

1 set 2008
Valentino Rossi in festa
Valentino Rossi in festa
Sarà stata la passione per il Motomondiale, saranno state le belle giornate di sole, di certo la seconda edizione del Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini, va in archivio con un bilancio da record.
Quello di Valentino Rossi, che raggiunge Giacomo Agostini nel primato di vittorie della classe regina e manda in visibilio gli ottantamila di Misano.
Evidentemente al dottore piacciono i numeri: con il successo di domenica i piloti italiani raggiungono il traguardo delle 700 vittorie nel Motomondiale.
E poi la voglia di lottare sempre e comunque di Loris Capirossi con il record di gare disputate in carriera, a quota 277.
Un evento che ha richiamato migliaia di appassionati e tanti personaggi del mondo dello sport e non solo.
Da Diego Armando Maradona a Marco Materazzi, dall’olimpionica Valentina Vezzali a Mario Cipollini e poi ancora le istituzioni sammarinesi presenti al gran completo, con il ministro italiano per lo sviluppo economico, Claudio Scajola.
Un autentico bagno di folla, per la felicità degli organizzatori e per uno spettacolo di straordinaria passione, culminato con la festa dei tifosi di Valentino.

Riproduzione riservata ©