Logo San Marino RTV

Pallanuoto: Setterosa giù dal podio, ko contro l'Ungheria

27 lug 2014
Pallanuoto: Setterosa giù dal podio, ko contro l'UngheriaPallanuoto: Setterosa giù dal podio, ko contro l'Ungheria
Pallanuoto: Setterosa giù dal podio, ko contro l'Ungheria - Dopo la delusione in semifinale, la rabbia per il quarto posto conquistato. Il Setterosa perde la me...
Dopo la delusione in semifinale, la rabbia per il quarto posto conquistato. Il Setterosa perde la medaglia di bronzo dopo la sconfitta per 10-9 contro l'Ungheria. Sul risultato finale pesano anche alcune decisione degli arbitri in favore delle padrone di casa, che concedono un rigore nel finale che toglie alle azzurre qualsiasi speranza di rimonta. Bene l'avvio della squadra del ct Conti. Dopo il primo quarto il Setterosa è avanti 3-2, poi l'Ungheria viene fuori e ribalta completamente il punteggio fino al 7-4, che prima dell'intervallo è 7-5 grazie alla rete di Bianconi. Le azzurre rientrano in acqua alla grande e nel terzo periodo pareggiano. L'Ungheria allunga di nuovo, poi un rigore discutibile manda le magiare avanti sul 10-8. Il gol di Garabotti serve solo a ridurre lo svantaggio, vince l'Ungheria 10-9.
Nella finale per l'oro s'impone la Spagna che batte 10-5 l'Olanda. Partita in equilibrio solo nel primo quarto chiuso sul 3-3, poi l'allungo delle spagnole che a metà gara sono in vantaggio 5-3. La Spagna gestisce nella terzo periodo, con l'Olanda che accorcia, ma viene rispedita indietro con le iberiche sempre sul più due. Nell'ultimo quarto la Spagna prende il largo e con un parziale di 3-0 va a conquistare il titolo continentale.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©