Logo San Marino RTV

Del Potro e Federer verso la finale

26 ott 2013
Del Potro e Federer verso la finaleDel Potro e Federer verso la finale
Del Potro e Federer verso la finale - Penultimo atto dell'Atp di Basilea. Tabellone allineato alle semifinali. I quarti di finale giocati...
E' Vasek Pospisil il primo secondo semifinalista della parte bassa del tabellone. Sarà il canadese a contendere a Roger Federer l'accesso all'ultimo atto del torneo. Vittoria contro il croato Dodig in due combattutissimi set terminati col punteggio di 7-6 (tie break a 11) 6-4. Il torneo del numero 40 del mondo è stato in qualche modo facilitato dall'uscita di scena prematura del ceco Berdych, ma restano le bione partite giocate sorpattutto contro il bombardiere Ivo Karlovic.
La parte alta è dominata dall'argentino Del Potro. In semifinale senza perdere un set, il primo giocatore del tabellone marcia senza intoppi e spegne come da pronostico il sogno del francese Mathieu, dalle qualificazioni ai quarti con una settimana comunque da ricordare. Doppio 6-4 6-4 con partita molto dignitosa di un Mathieu sostenuto anche dal pubblico non solo per il mismatch ma anche per la residenza (Ginevra) di chi preferisce evitare le manovre di Hollande.
Il quarto più combattuto ha premiato un altro franco svizzero. Puntuale lui, ultimo rampollo di una famiglia di orologiai, Edouard Roger-Vasselin ha combattuto tre set per aver ragione del tedesco Daniel Brands. 6-3 4-6 6-3 per l'ex davisman capace di andare molto avanti in un torneo cominciato col botto, con l'eliminazione di Stanislav Wawrinka.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©