Logo San Marino RTV

Riunito il C.E del Cons

15 nov 2013
Riunito il C.E del Cons
Riunito il C.E del Cons
Si è stabilito di confermare, in gennaio, Sportinsieme Awards, l'evento che coinvolge tutte le federazioni sammarinesi, che premia gli atleti che hanno ottenuto risultati importanti nell'anno precedente e i tecnici, gli atleti e i dirigenti che hanno raggiunto tanti anni di militanza nel mondo sportivo. In concomitanza con Sportinsieme Awards verrà pubblicato, come accade da 30 anni, l'annuario "Panorama Sport". La data dell'evento è ancora da concordare ma potrebbe coincidere con la data della presentazione alle istituzioni e alla stampa della delegazione sammarinee ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

Il Presidente Giardi ha poi aggiornato l’Esecutivo sul recente incontro avuto con il Segretario di Stato alla Sanità in merito all’organizzazione della Medicina Sportiva.

L’Esecutivo ha esaminato il primo stralcio di programma sportivo dei Giochi Europei che si terranno a Baku, in Azerbajgian nel 2015 che verrà ulteriormente perfezionato nei prossimi giorni e sarà presentato nel corso dell’Assemblea COE di Roma alla quale il Presidente e il Segretario Generale si recheranno giovedì prossimo.

E' stata analizzata e discussa anche la riorganizzazione dell'organismo che regola i Giochi dei Piccoli Stati.

Il Comitato ha vagliato il progetto di realizzazione, proposto dalla Federazione Tennis, di un centro per il beach tennis da creare nell’area Ciarulla, opera che verrà eventualmente finanziata da privati.

E’ stato visionato e approvato il progetto della riorganizzazione dell’area della Tribuna Nord dello Stadio di Serravalle, in particolare per quanto riguarda l’area riservata ai disabili, il riposizionamento delle tribuna d’onore e delle aree e dei box riservati alla stampa. Opere finanziate con i contributi delle Organizzazioni internazionali.

E' stata affrontata anche la questione dell’impianto dedicato al tiro con l’arco necessario per la preparazione degli atleti sammarinesi in vista dei Giochi dei Piccoli Stati 2017, sono state analizzate alcune proposte del responsabile per l'impiantistica Giorgio Crescentini.

Sempre a proposito di Giochi dei Piccoli Stati d’Europa che San Marino ospiterà nel 2017, è stato predisposto, in collaborazione con la Segreteria di Stato per la Pubblica Istruzione, un bando di concorso riservato a tutti gli studenti sammarinesi frequentati le scuole sammarinesi o fuori territorio, per la realizzazione della mascotte di San Marino 2017. Il concorso si svolgerà nel 2014 con la selezione che verrà effettuata in occasione dei Giochi della Gioventù di giugno.

Riproduzione riservata ©