Logo San Marino RTV

Royal Catering: prima vittoria in B2

30 ott 2011
Royal Catering: prima vittoria in B2
Finalmente è arrivata. La prima vittoria in B2 della Royal Catering è forse la meno attesa, in casa di una formazione, Grottazzolina, indiziata per il salto di categoria. Vittoria rabbiosa, ottenuta al tie-break dopo una sfida punto a punto dove lo spirito di gruppo e le qualità di alcuni giocatori, fratelli Tabarrini e Zonzini su tutti, hanno fatto la differenza. Settimana prossima arriverà alla palestra Casadei il Chieti Paglieta, e la Royal Catering dovrà dimostrare che la prima vittoria non è frutto della casualità.
Si impongono più che nettamente la Femm e la Banca di San Marino. I ragazzi di Maddalena Caprara archiviano rapidamente la pratica, lasciando poco più delle briciole agli avversari, potendo contare su un giocatore fuori categoria, quale Guagnelli. Anche oggi miglior realizzatore. Quinta posizione in classifica, in attesa del derby con Bellaria settimana prossima.
Medesimo risultato per la Banca di San Marino. Primi due set altalenanti, con avvicendamenti costanti nel punteggio prima che i parziali vengano risolti a favore della biancazzurre. Terzo set giocato per la gloria, con l’Argenta che rimane a dodici e Chiara Parenti che infila 15 battute consecutive.
Unica nota stonata la sconfitta a Ravenna per la Arko. I giovani pallavolisti del Titano hanno ceduto 3-1 dopo essersi aggiudicati il set d’apertura. Settimana prossima arriverà la capolista Cervia, che ci dirà senza mezzi termini il valore assoluto del team di Carnesecchi.

l.p.

Riproduzione riservata ©