Logo San Marino RTV

San Marino Football Camp: III edizione

20 giu 2007
Calcio
Calcio
Soffia sulla terza candelina il San Marino Football Camp e come una creatura si nutre di grande entusiasmo, caratteristica fondamentale ed imprescindibile di questi ragazzini che si avvicinano al calcio con gli occhi di chi quel pallone lo vede solo come puro strumento di divertimento.
Va detto che l’iniziativa emerge dai similari, intanto perché a foraggiarla è la Federazione Gioco Calcio che mette a disposizione campi e tecnici, così come il San Marino calcio, un binomio che dovrebbe, visti questi risultati, lavorare in sintonia anche su altri progetti.
Poi c’è l’entusiasmo di chi bambino non lo è più, ma che insegnando calcio a questi livelli, un po’ bambino torna e nel calcio di oggi riassaporare gli antichi sapori e i veri valori del pallone fa bene all’anima.
Divertimento si, ma anche lavoro tecnico e motorio sotto gli occhi attentissimi di allenatori preparati, da Luigi Danova 30 presenze con la maglia azzurra, a GiamPaolo Mazza commissario tecnico della Nazionale sammarinese, poi ancora Roberto Cevoli, Andrea Tentoni, Filippo Lancia e giocatori come Simone Berardi che si avvale anche della preziosa collaborazione del padre Carmine e Gian Luca Procopio. Promotore del San Marino Football Camp è Marco Ragini sempre molto attento alle esigenze di genitori sammarinesi che in tutta sicurezza e serenità, lasciano i loro figli nelle mani di questi esperti conoscitori di calcio.

Riproduzione riservata ©