Logo San Marino RTV

Serie A1: Scandicci consolida il 4° posto

Le toscane superano Casalmaggiore in trasferta nell'anticipo della diciottesima giornata. Finisce 3-1 (25-18 17-25 25-22 25-21) per le ragazze allenate da coach Barbolini.

di Alessandro Ciacci
10 gen 2021

Scandicci inizia il 2021 con il botto. Alla prima dell'anno, la Savino Del Bene sbanca il PalaRadi di Cremona e batte Casalmaggiore a domicilio. Nonostante le assenze pesanti di Stysiak e Markovic, le ragazze di coach Barbolini concedono poco a quelle allenate da Parisi. Poco che si tramuta in un solo set – il secondo – concesso per 25-17. Il resto è tutto a favore delle toscane: il primo set si chiude sul 25-18 e lascia presagire una serata facile per Scandicci. Poi, come detto, il rientro di Casalmaggiore e gli ultimi due parziali combattuti. Il terzo finisce 25-22, il quarto 25-21 con Megan Courtney grande protagonista. Suoi i due pallonetti che fissano il punteggio finale, suoi i 19 punti che la rendono top scorer delle biancoblu.

Sull'altro versante non bastano i 20 della schiacciatrice Rosamaria Montibeller - con l'italo-brasiliana miglior realizzatrice del match – e i 15 di Kosareva. Assieme a Courtney - per Scandicci - bene anche Vasileva con 12, Pietrini e Drewniok entrambe a quota 10. Con questo successo, il quarto di fila, la Savino Del Bene consolida il quarto posto in regular season, l'ultimo valido per accedere ai play-off direttamente dai quarti di finale. Casalmaggiore rimane ancorata a 14, con il serio rischio di essere scavalcata da chi sta dietro.




Riproduzione riservata ©