Logo San Marino RTV

T&A: tre sconfitte contro il Grosseto

28 ago 2005
T&A: tre sconfitte contro il Grosseto
Del recupero contro Grosseto la T&A ricorderà soprattutto due inning maledetti, quelli che la costringeranno ancora alla sofferenza nella lunghissima volata verso i play-off. Rammarico innanzitutto per quel sesto di Gara 1, quando i sammarinesi erano avanti per 2 a 0 e lanciati verso il colpaccio. Montanè, fino a quel momento quasi perfetto, concede due valide e la prima intenzionale a Casolari. Con le basi piene arriva il triplo di Bischeri e la vendemmia di Grosseto che si porta sul 3 a 2. Puntuale il pareggio per San Marino, poi l’homer di De Franceschi nell’ultimo attacco firma la vittoria della Prink. In gara 2 c’era stata l’ottima partenza di Casseri sul monte, è partita tirata fino all’ottavo inning quando arriva, purtroppo, un’altra scorpacciata maremmana. A Casseri subentrano prima Newmann poi Nyari, ma non riescono a contenere l’attacco dei padroni di casa che chiudono con un bugiardo 6 a 0. In almanacco per la Prink la prestazione straordinaria di David Rollandini che lancia per tutta la partita senza concedere punti ai biancazzurri.
Gara 3 si apre ancora all’insegna dell’equilibrio, spettacolare il duello sul monte fra De Santis e Maestri. Grosseto passa al terzo grazie ad Ermini, poi alla sesta ripresa l’allungo decisivo con il doppio di Sforza che spinge due punti a casa. La grande occasione per la T&A nell’ultimo attacco: sulle basi ci sono tre giocatori che potrebbero portare la parità ma dopo la battuta di Bissa arriva il doppio toscano che archivia l’incontro.
Le tre sconfitte del week-end maremmano complicano il campionato della T&A, un campionato che diventa sempre più per cuori forti. Dietro a Bologna, c’è ora un gruppone di seconde a parimerito: su San Marino sono rientrate Nettuno, Rimini e, appunto, Grosseto, una di queste dovrà rimanere fuori dai play-off. Le ultime due giornate daranno il verdetto, la T&A è attesa ora da due spareggi delicatissimi, prima il derbissimo contro i cugini riminesi, poi ancora la sfida infinita in casa contro Grosseto.

Riproduzione riservata ©