Logo San Marino RTV

Tiro a volo: Alessandra Perilli in finale ad Al Ain

21 mar 2015
Tiro a volo: Alessandra Perilli in finale ad Al Ain
Tiro a volo: Alessandra Perilli in finale ad Al Ain
Torna a brillare la stella di Alessandra Perilli nella seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo. Negli Emirati Arabi Uniti la sammarinese fa segnare un superlativo 73 nei tre round di qualificazione, risultando la migliore in assoluto e replicando la prestazione di Laetisha Scanlan ad Acapulco.
In palio per i vincitori di tappa - oltre alla medaglia - anche la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, obiettivo che oggi può imporsi la sola Alessandra Perilli in campo femminile. La sorella Arianna, finalista ad Acapulco, non ha infatti superato il taglio di qualificazione fermandosi a 68 piattelli colpiti.
La più giovane delle sorelle Perilli affronterà nella finalissima (a partire dalle 13:45 italiane) altre 5 tiratrici in una serie di 15 piattelli a disposizione. Le tre coppie che verranno formate dai punteggio qui ottenuti determineranno le due eliminate, le due concorrenti al bronzo e quelle al successo.

In pedana in mattinata anche i trappisti Manuel Mancini e Stefano Selva, che hanno chiuso le prime due serie da 50 piattelli totalizzando entrambi un 47 che difficilmente consentirà loro di accedere alla finale, anche con una prestazione perfetta nei restanti 75 bossoli da esplodere domani mattina. Ad Acapulco restarono fuori dalla contesa per la medaglia tiratori con un punteggio di 122 su 125.

LP

Riproduzione riservata ©