Logo San Marino RTV

VII Open International San Marino: il Multieventi è karateka

16 nov 2014
VII Open International San Marino: il Multieventi è karatekaVII Open International San Marino: il Multieventi è karateka
VII Open International San Marino: il Multieventi è karateka - 350 iscritti per la rassegna organizzata dalla Fesam, che per l'anno prossimo punta a raddoppiare le...
Il Multieventi si apre alle arti marziali, specificamente al mondo del karate, confluito in buona parte in Repubblica per partecipare al VII Open International Karate.
Sono 350 gli atleti iscritti alla kermesse che – non fosse per la concomitante 23° edizione della Venice Cup a Caorle, dove la FIJLKAM ha convogliato tutti o quasi gli azzurri del tatami – avrebbe avvicinato il record di presenza, giura Maurizio Mazza. Il presidente FESAM punta a raddoppiare le presenze l'anno prossimo, ben contento dell'ingente afflusso odierno, in una giornata fatta di gara giovanili in mattinata e seniores in pomeridiana.
Tanti ed ottimi i risultati conseguiti dai sammarinesi delle fila FESAM, che già in mattinata hanno fatto incetta di piazzamenti: nella categoria Under 10 – che prevedeva combattimento simulato, kata e un circuito di agilità – hanno brillato Veronica Zaghini (1°), Noemi Viserbi (2°), Denise Bertozzi (3°), Mattia Bianchi (3°), Alessandra Arlotti (4°) e José Maria Gutierrez (4°).
Tra gli esordienti – 12-13 anni e cinture verdi e blu – nessuno ha fatto meglio dell'italiano Enrico Caribotti, che si allena in Repubblica ed è un tesserato FESAM.
Buoni riscontri anche dal kata dove Matteo Leonardi (cintura nera Cadetti) e Vanessa Fabbri (cintura nera Senior) hanno ottenuto un terzo posto.
Sul finire di giornata altre medaglie per Michele Callini, secondo nel kumite cinture nere Senior -60 kg ed Arianna Colonna, anche lei seconda sempre nel kumite cinture nere -60 kg.
[Nel servizio Maurizio Mazza, presidente Federaziona Sammarinese Arti Marziali]


LP

Riproduzione riservata ©