Logo San Marino RTV

Volley: un altro week end positivo per il volley sammarinese

11 dic 2016
Volley: un altro week end positivo per il volley sammarinese
Volley: un altro week end positivo per il volley sammarinese - Titant Services al comando del campionato, Banca di San Marino quarta in classifica.
Vince ancora la Banca di San Marino. La squadra di coach Luca Nanni ha ragione della Teodora Ravenna al tie-break e centra la quinta vittoria consecutiva, la terza di fila al quinto set. Un buona prova quella delle sammarinesi, nonostante qualche passaggio a vuoto che ha permesso poi alle ospiti di stare in partita. Ottimo l'avvio sammarinese nel primo parziale, Ravenna va sotto 5/0 per poi rientrare in gara e trovare il sorpasso a metà set. Le romagnole scappano sul 19/13, San Marino prova una rimonta che non si concretizza completamente. Il primo set va Ravenna 25/23. Nel secondo parziale la Banca di San Marino recupera e va in vantaggio 15/12 per poi chiudere agevolmente il set 25/17. Le padrone di casa alzano il ritmo nel terzo set e la Banca di San Marino lo chiude 25/22 ribaltando il conto dei parziali. La partita è bella, Ravenna la pareggia vincendo il quarto set, le bizantine restano in vantaggio e chiudono 25/18. Si decide al tie-break. Il quinto set è tutto sammarinese, con le Titane che vanno avanti 8/1, prima del 15/8 finale. Banca di San Marino che sale a quota 17 punti in classifica al quarto posto. Prossimo impegno a Castelmaggiore contro il Progresso Bologna.
Vince anche la Titan Services. La squadra di coach Stefano Mascetti vince 3-1 in casa del Rubicone in Volley. I biancoazzurri sono imbattuti e al comando del campionato con lo Zinella Bologna. Primo set completamente a favore dei Titani chiuso 25/15. Poi la partita è diventata molto più equilibrata e combattuta. Titan Services che va sul 2-0 dopo i vantaggi. Nel terzo parziale Rubicone cambia il palleggiatore. Una mossa che porta in dote la vittoria del terzo set. I sammarinesi s'impongono anche nel quarto con un 25/22 che vale l'ennesimo successo stagionale per la Titan Services che sabato prossimo ospiterà il Burger King Bologna al PalaCasadei.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©