Logo San Marino RTV

Volley: Europei Under 19, San Marino ko contro Lussemburgo (1-3)

18 apr 2014
Volley: Europei Under 19, San Marino ko contro Lussemburgo (1-3)Volley: Europei Under 19, San Marino ko contro Lussemburgo (1-3)
Volley: Europei Under 19, San Marino ko contro Lussemburgo (1-3) - C’è il Lussemburgo di buon ora sulla strada della Nazionale Sammarinese, impegno sicuramente più to...
C’è il Lussemburgo di buon ora sulla strada della Nazionale Sammarinese,
impegno sicuramente più tosto rispetto a quello contro Liechtenstein di ieri
sera. La partenza delle biancazzurre però fa ben sperare: primo set portato a casa in poco più di 20 minuti con un netto 25-17. Nel secondo gioco un calo di attenzione e tanti grossolani errori di San Marino, permettono alle belghe di riportarsi in parità nel conto dei set, imponendosi 15-25. Terza e quarta frazione in cui ritmo, velocità ed intensità aumentano col passare dei minuti, così come la forza d’urto lussemburghese, che grazie alle ottime prove di Leah Dickhoff e Liz Beffort, si assicura entrambi i set col punteggio di 23-25 e 21-25. Il 3-1 finale non rende merito alle ragazze di Morolli, che hanno ampiamente dimostrato di saper colmare il gap tecnico con le più quotate avversarie. In serata nuovo test impegnativo contro la Scozia, avversario meno tecnico di Lussemburgo, più fisico e con lo spirito mai domo tipico degli anglosassoni.

Federico Pastori

INTERVISTE: Elisa Ridolfi (Schiacciatrice Nazionale Sammarinese); Massimo Tarantini (Vice Allenatore Lussemburgo); Allegra Piscaglia (Opposto Nazionale Sammarinese); Luigi Morolli (Allenatore Nazionale Sammarinese)

Riproduzione riservata ©