Logo San Marino RTV

AlbinoLeffe-Reggiana 1-1: Gavazzi risponde a Sbaffo

6 apr 2017
AlbinoLeffe-Reggiana 1-1AlbinoLeffe-Reggiana 1-1: Gavazzi risponde a Sbaffo
AlbinoLeffe-Reggiana 1-1: Gavazzi risponde a Sbaffo - I granata, ormai certi dei playoff e alla sesta gara senza vittoria, tornano a segnare dopo tre turn...
Non riesce più a vincere la Reggiana, la cui striscia di partite senza successi si allunga a sei in virtù dell'1-1 in casa dell'AlbinoLeffe. Non che ai granata cambi molto, visto che il secondo posto è ormai fuori portata e i playoff sono già praticamente certi.

I seriani invece devono ancora guadagnarseli e e infatti offrono la prima fiammata, una girata di Mastroianni deviata in angolo da Narduzzo. Immediata la replica ospite: Sbaffo in mezzo per Marchi, Nordi smanaccia e fa perdere l'attimo all'attaccante. Quindi è proprio Sbaffo a ricevere da Ghiringhelli, il trequartista si smarca bene per poi sprecare tutto con un debole colpo di testa da ottima posizione.

Si va avanti col siluro appena alto di Montella e col diagonale di Marchi innescato da Cesarini, al quale Nordi si oppone di piede. E poi, sempre sulla catena di destra granata, il primo gol: Cesarini lancia Ghiringhelli che crossa per l'ancora liberissimo Sbaffo, la cui incornata in tuffo stavolta non fa prigionieri. Reggiana in gol dopo tre partite di astinenza e in vantaggio a cinque turni dall'ultima volta, ma la gioia dura appena 9': Anastasio salta Genevier e calcia, il tiro non è irresistibile ma Narduzzo non trattiene regalando a Gavazzi la più semplice delle ribattute.

La sagra degli orrori prosegue con Scrosta, che vorrebbe darla al suo portiere e invece spiana la strada a Marchi: l'attaccante si invola verso Nordi che però gli piazza il miracolo, deviandone in tuffo la comunque non troppo decisa conclusione. Il tempo di una punizione di Cortellini respinta da Narduzzo e si chiude: l'AlbinoLeffe agguanta la FeralpiSalò e si mantiene in zona playoff, anche se, in casa con un avversario già coi remi in barca, si poteva fare di più.

RM

Riproduzione riservata ©