Logo San Marino RTV

Ancona-Lumezzane 0-1: Barbuti firma vittoria e sorpasso

13 nov 2016
Ancona-Lumezzane 0-1: Barbuti firma vittoria e sorpasso
Ancona-Lumezzane 0-1: Barbuti firma vittoria e sorpasso - Prima gioia di De Paola sulla panchina dei lombardi, che tornano a vincere e segnare dopo 7 turni.
Dopo sette partite di astinenza – di cui cinque con De Paola in panchina - il Lumezzane ritrova gol e vittoria espugnando 0-1 il campo di una bruttissima Ancona. Battuta e superata in classifica grazie al tocco ravvicinato di Barbuti, che al 15° mette la palla nel sacco 554' dopo l'ultimo squillo firmato Bacio Terracino.

Quest'ultimo potrebbe sbloccarla già al 1°, ma la sua incornata su cross di Russini finisce in braccio a Scuffia. Gli ospiti continuano a spingere, affidandosi alle punizioni di Genevier: sulla prima Sorbo va di testa ma non trova lo specchio, sulla seconda Moi s'impappina e regala a Barbuti il gol del vantaggio. Genevier ci prende gusto e pennella ancora per la testa di Sorbo, che si conferma impreciso e manda a lato. Zampa prova a svegliare l'Ancona con un destro dalla distanza che Pasotti devia goffamente in angolo. Poi tocca a De Silvestro su traversone di Forgacs, girata al volo da centro area fuori di un soffio.

Il Lumezzane risponde coi soliti tre: Russini va via a destra e serve Barbuti, sulla cui imbucata Bacio Terracino non trova l'impatto. A inizio ripresa è Barbuti a lanciare Russini che entra in area, trovando il piede di Scuffia. Nonostante gli sforzi l'Ancona non riesce a impensierire Pasotti e il Lumezzane festeggia il suo primo successo esterno, nonché l'uscita dalla zona playout. Unico neo la sciocca espulsione di Russini, che al 91° si prende il secondo giallo per un inutile fallo da dietro su Bariti.

RM

Riproduzione riservata ©