Logo San Marino RTV

Champions: Inter e Napoli non steccano, qualificazione aperta

7 nov 2018
Il pareggio di InsigneChampions: Inter e Napoli non steccano. Le dichiarazioni di Spalletti e Cavani
Champions: Inter e Napoli non steccano. Le dichiarazioni di Spalletti e Cavani - Nel video le conferenze stampa di <strong>Luciano Spalletti </strong>ed <strong>Edison Cavani</stron...
I due match in cui erano impegnate le italiane finiscono in pareggio: Inter-Barcellona e Napoli-Psg terminano 1-1. In entrambi i match sono stati gli ospiti ad andare in vantaggio. Insigne, dopo un grande secondo tempo, riprende su rigore la rete di Bernat. Mentre è Icardi a salvare l'Inter dopo la rete di Malcolm. Barça agli ottavi, nerazzurri a +3 sul Tottenham. Napoli si porta in testa al proprio gruppo assieme al Liverpool.

Nell gruppo B, il Barcellona fa la partita ma sbatte contro il tatticismo di Spalletti e soprattutto contro un ottimo Handanovic che compie 8 parate e cade solo sul sinistro di Malcom all'83'. Pur senza Messi, la squadra di Valverde domina il match grazie ad un pressing altissimo, costante possesso palla e occasioni a ripetizione. Proprio quando tutto sembra perduto, una zampata di Icardi fa secco Ter Stegen nell'unico tiro nello specchio, all'87'. I blaugrana possono recriminare per le tante occasioni sprecate, ma tornano comunque da Milano con la qualificazione agli ottavi in tasca. Per il primo posto basta ora battere il PSV. Ora con gli Spurs, all'Inter basta un pareggio, ma vietato pensare al risultato minimo.

Napoli e Paris Saint Germain hanno dato spettacolo. Dopo il vantaggio dei parigini con Bernat nel recupero del primo tempo, gli azzurri di Ancelotti hanno reagito alla grande nella ripresa. Il pari è arrivato con Insigne su rigore, procurato da Callejon che ha sfruttato un erroraccio di Thiago Silva e un'uscita disperata di Buffon. Quello di ieri è stato un Napoli a due facce: il primo più compassato, quadrato e attento nel primo tempo a contenere; il secondo, dopo il vantaggio all'ultimo respiro della prima frazione, decisamente arrembante e indiavolata su ogni pallone. Resta il fatto che il Napoli è rimasta imbattuta nel "girone della morte" dopo quattro partite. Gli azzurri ora hanno sei punti come il Liverpool, uno in più del Psg e due sulla Stella Rossa e si giocheranno tutti in 180 minuti con l'ultimo baluardo ad Anfield.

fm

Nel video le conferenze stampa di Luciano Spalletti ed Edison Cavani

Riproduzione riservata ©