Logo San Marino RTV

Europa League: in 4 per la finale

28 apr 2016
Europa League: in 4 per la finale
Europa League: in 4 per la finale - Affascinante la sfida del Madrigal tra Villareal e Liverpool. Più tattica - almeno nelle attesa - l'...
Dopo quelle di Champions, è arrivato il momento della semifinali di Europa League: Shakhtar e Siviglia si giocano mezza finale nell'andata di Leopoli, dove Lucescu insegue la sua seconda coppa in arancione dopo quella del 2009 ottenuta battendo il Werder Brema. Davanti la mattatrice dell'ultimo decennio della piccola Europa, il Siviglia di Emery, capace di entrare quattro volte nell'albo d'oro negli ultimi dieci anni, puntando a diventare la prima a vincerne tre consecutivamente.
Il 18 maggio, a Basilea, arriverà anche una tra Villareal e Liverpool. É certo questa la sfida più affascinante, tra il Sottomarino Giallo – curiosamente, anglicizzato, anche il titolo di una famosa canzone di chi a Liverpool ha fatto la storia della musica – ed i Reds.
Si parte al Madrigal: per Klopp l'imbarazzo della scelta, là davanti, dove verosimilmente saranno Coutinho, Firmino e Sturridge a partire dall'inizio.
Fronte castellano, la curiosità ruota tutta intorno a Bakambu – nome nuovo e nuova ossessione d'Europa, coi suoi 10 gol segnati nella competizione.

LP

Riproduzione riservata ©