Logo San Marino RTV

Liste UEFA quasi definite per La Fiorita e Cosmos

di Elia Gorini
5 lug 2023

Radja Nainggolan rappresenta il sogno di mezza estate de La Fiorita. Il club di Montegiardino è al lavoro per portare l'ex Roma e Spal in maglia gialloblu per il doppio impegno internazionale. Venerdì sarà consegnata la lista UEFA, il club lavora per la coppa ma anche per la nuova stagione. Le scelte che saranno fatte sono in funzione anche di questo aspetto. Vero che La Fiorita deve fare in conti con diverse assenze, Rinaldi e Grandoni infortunati, Marco Gasperoni non disponibile, nomi importanti nella rosa gialloblu che a Montegiardino stanno cercando di sostituire al meglio per l'impegno internazionale. Praticamente già fatta la lista dei 23 giocatori, ai quali si aggiunge German Denis. Il posto libero resta per quel colpo di mercato estivo che porta al centrocampista belga.

Nella squadra a disposizione di Manfredini per la sfida contro il Zimbru ci sarà anche Francesco Casolla, ex Rimini e San Marino. Si registra anche il rientro dal prestito alla Juvenes/Dogana del difensore Filippo Santi. Nella rosa che sarà impegnata in campionato anche il portiere Matteo Zavoli, classe 1996, dalla Libertas, il difensore classe 1993 Fabio Sottile, nelle ultime quattro stagioni in forza alla Folgore, l’esterno difensivo Lorenzo Costa, classe 1992, che sul Titano ha vestito le maglie di Libertas e Tre Penne. A centrocampo arriva anche il classe 2002 Jacopo Semprini, giocatore di scuola Rimini, che a livello giovanile ha militato anche in Cesena e Spal, prima dell’esperienza in Serie D con il Cattolica e di una breve parentesi al Murata. Alla voce arrivi anche due graditi ritorni, quelli di Fabrizio Castellazzi e Tommaso Guidi, che nell’ultima stagione hanno vestito rispettivamente le maglie di Fiorentino e Cosmos. Ritorna in gialloblù, l’attaccante Emiliano Olcese.

Dopo oltre 20 anni tornerà nelle Coppe il Cosmos. Già annunciato il centrocampista della nazionale sammarinese Marcello Mularoni. I difensori Kevin Iodice e Benjamin Boccioletti, il centrocampista Adam Adami e il portiere Matteo Renzetti sono i calciatori che la società ha deciso di mettere a disposizione del tecnico Nicola Berardi per la sfida contro i montenegrini del Sutjeska. I gialloverdi giocheranno la prima partita in trasferta il 13 luglio, la settimana successiva la gara in casa.






Riproduzione riservata ©