Logo San Marino RTV

MLS, New York non brilla: 0-0 Red Bulls con Portland, City ko 3-1

12 lug 2016
MLSMLS, New York non brilla: 0-0 Red Bulls con Portland, City ko 3-1
MLS, New York non brilla: 0-0 Red Bulls con Portland, City ko 3-1 - Una traversa per uno ma nessun gol tra Red Bulls e Timbers. Gli sky blues di Pirlo cadono 3-1 con lo...
Altro giro in bianco per i Portland Timbers. In casa dei New York Red Bulls i campioni in carica spingono ma non passano e per la seconda volta consecutiva devono accontentarsi di uno 0-0. Grande protagonista il portiere newyorkese Robles, bravo a dire di no a Melano una volta per tempo. E quando non ci arriva lui ci pensa la traversa a fermare il bolide da fuori di Zelanski. Nel finale i Timbers rischiano addirittura la beffa con la doppia occasione di Felipe. Il brasiliano trova un Gleeson prima in formato Buffon e poi in vena di regali, ma nel secondo caso riesce solo a pareggiare il conto dei legni.

Cade invece il New York City di Pirlo, battuto 3-1 dallo Sporting Kansas City. I blues, che restano comunque primi a Ovest, si consolano col 4° gol nelle ultime cinque gare del finalmente ritrovato Lampard. A maggio l'inglese è stato votato peggior acquisto di sempre della MLS, ma ora che gli infortuni sono alle spalle e l'atteggiamento sembra quello giusto eccolo di nuovo decisivo come ai tempi d'oro.

Chi ormai non è più una sorpresa è Robbie Keane: all'irlandese basta un quarto d'ora per insaccare in piena area l'1-0 con cui i Los Angeles Galaxy stendono i Seattle Sounders, ultimi a Ovest. Vittoria di rigore per il Philadelphia Union sul DC United, ko 3-0. Dal dischetto arrivano sia il vantaggio di Alberg che il raddoppio di Ilsinho, entrambi nel primo tempo. Lo stesso Ilsinho chiude i conti nella ripresa con un destro deciso su sponda di Sapong.

Riccardo Marchetti

Riproduzione riservata ©