Logo San Marino RTV

MLS, Seattle alla finalissima: a luglio era ultima a Ovest

28 nov 2016
MLS, Seattle alla finalissima: a luglio era ultima a OvestMLS, Seattle alla finalissima: a luglio era ultima a Ovest
MLS, Seattle alla finalissima: a luglio era ultima a Ovest - Colorado Rapids battuto anche nel ritorno della finale di Conference grazie al gol di Morris. Schmet...
È il 56° di Colorado Rapids-Seattle Sounders, Valdez raccoglie la respinta di Watts su lancio di Lodeiro e serve il rookie dell'anno Morris, che va di scavetto e regala agli ospiti la prima finalissima MLS della loro storia. Con lo 0-1 i playoff perdono la testa di serie numero uno, che aveva ereditato la corona da un'altra vittima di Seattle, Dallas.

Colorado deve recuperare l'1-2 dell'andata e parte forte, con l'incornata fuori misura di Jones. Quindi lancio di Burch per Doyle, Torres si addormenta e l'irlandese prova un diagonale a metà tra il tiro e l'assist a porta sguarnita per Gashi, palla direttamente in fallo laterale. L'assedio prosegue col solito Jones, che prima si avventa sull'uscitaccia di Frei mandando alto di un soffio e poi chiama Gashi a un'acrobazia bellissima nella teoria, ma pessima nella pratica.

Lasciato sfogare l'avversario, in avvio di ripresa Seattle parte con la controffensiva. Valdez spreca la cavalcata di Morris con un tiro che non spaventa MacMath, salvo poi riscattarsi con l'assist per il decisivo gol del compagno. Colorado torna a spingere e invoca un rigore che ci starebbe tutto causa tocco di mano di Marshall su tiro di Hairston, l'arbitro però è di un altro parere. Il velleitario pallonetto di Valdez è l'ultimo sussulto dell'incontro, poi l'arbitro spedisce Seattle all'ultimo atto della Major.

La ciliegina su una rimonta incredibile, partita a fine luglio con l'arrivo di Schmetzer in panchina e del nazionale uruguaiano Lodeiro, via Boca Juniors, sulla trequarti. I due hanno preso l'ultima in classifica ad Ovest e, nonostante lo stop di capitan Dempsey per colpa di un problema cardiaco, in quattro mesi l'hanno portata fino alla finalissima. Che, se a Est vincerà Montreal, andrà in scena proprio al CenturyLink Field.

RM

Riproduzione riservata ©