Logo San Marino RTV

Modena-Lumezzane 1-1: Leonetti risponde a Diop

4 mar 2017
Modena-Lumezzane 1-1Modena-Lumezzane 1-1: Leonetti risponde a Diop
Modena-Lumezzane 1-1: Leonetti risponde a Diop - I canarini vanno subito in vantaggio, vengono raggiunti nel finale e poi si gettano invano alla rice...
Dopo aver alternato vittorie e sconfitte per 10 partite il Modena torna a pareggiare e lo fa in un modo che sicuramente non sarà piaciuto a Capuano. Contro il disastrato Lumezzane finisce 1-1, coi canarini raggiunti nel finale dopo essere andati in vantaggio alla prima occasione utile. Più precisamente all'8°: cross di Schiavi, Laner sfugge alla difesa e di testa chiama Pasotti a una respinta d'istinto miracolosa ma inutile, perché Diop è più lesto di Sorbo e Tagliani e inzucca nel sacco. E dire che il portiere stava per arrivarci di nuovo, tanto che il senegalese aveva già le mani nei capelli.

Per un altro sussulto bisogna aspettate l'avvio di ripresa: Popescu scambia con Nolè, salta Magnani e scodella morbido per Basso, la cui girata al volo viene respinta sulla linea da Sorbo. Dall'altra parte Accardi regala il pallone al subentrato Musto che appoggia a Oggiano, ne esce un debole tiro dalla lunetta. Musto ancora protagonista al 55° quando controlla, va di giravolta su Popescu e cade in area: lui vorrebbe lo sgambetto, per l'arbitro è tutto regolare.

Il bel tuffo di Manfredini sul sinistro al volo dal limite di Gentile è il prologo del pareggio, che arriva all'82°: Magnani alza la testa e crossa dalla trequarti, la difesa in giallo si perde Leonetti che trova il suo primo gol col Lume bucando con un destro di controbalzo un Manfredini stavolta non impeccabile. Il Modena ha finito i cambi e resta in 10 a causa dell'infortunio di Accardi, ciò nonostante spinge a testa bassa e quasi torna avanti col missile di Calamai ispirato da Loi, sul quale Pasotti è da lode. Il 23 ci riprova mancando lo specchio di un soffio, poi Loi s'inceppa nel chiudere una combinazione tra Giorico e Diop e per il Lumezzane è il secondo pareggio di fila: non male, se si considera che prima ne aveva perse sei. La vittoria, invece, manca da ben 11 turni.

RM

Riproduzione riservata ©