Logo San Marino RTV

Mondiale Under 17 donne, chiusa la fase a gironi

24 mar 2014
Mondiale Under 17 donne, chiusa la fase a gironiMondiale Under 17 donne, chiusa la fase a gironi
Mondiale Under 17 donne, chiusa la fase a gironi - Nel Gruppo C vola il Giappone che continua il suo percorso netto. Tutto molto semplice contro la Nuo...
Nel Gruppo C vola il Giappone che continua il suo percorso netto. Tutto molto semplice contro la Nuova Zelanda, già fuori dal discorso qualificazione. Vantaggio nel primo tempo con il perfetto inserimento della Hasegawa a punire la sonnecchiosa difesa avversaria. Nella ripresa un mischia in area neozelandese provoca il calcio di rigore realizzato con un bel piattone destro dalla Kabayashy. In pieno recupero bel contropiede finalizzato con tiro al volo in bella coordinazione per la Matsubara. Giappone-Nuova Zelanda 3-0.
Qualificata seconda del girone la Spagna. A valanga sul materasso Paraguai le piccole sorelle delle furie rosse ne fanno ben 7. Dopo soli 4 minuti al sinistro appena dentro l'area di Beltran apre le danze. E dopo un quarto d'ora la doppietta di Falcon chiude tutto. Punizione sulla quale il portiere salta ma non intercetta e imbucata in contropiede.
La Godoy di testa segna il gol della bandiera del Paraguay, nella ripresa doppiette di Garcia e Garrote.
La Nigeria vince il gruppo D e va avanti. Di Ajibade il tap in vincente al termine del contropiede che porta le africane avanti. Il Messico prova una reazione ma viene punito ancora e per due volte di testa nel primo e nel secondo tempo. Messico che però chiude il girone a 6 punti e si qualifica come seconda alle spalle della Nigeria. Ininfluente il match tra le deluse ed eliminate vinto dalla Cina 3-1 sulla Colombia.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©