Logo San Marino RTV

Mondiali Futsal, Italia prima nel girone. Brasile a valanga sul Mozambico: 15-3!

18 set 2016
Italia VietnamMondiali Futsal, Italia prima nel girone. Brasile a valanga sul Mozambico: 15-3!
Mondiali Futsal, Italia prima nel girone. Brasile a valanga sul Mozambico: 15-3! - Grazie alle reti di Lima e Murilo gli azzurri battono 2-0 il Vietnam e chiudono primi il Cirone C: a...
Nella giornata delle goleade l'Italia fa il minimo sindacale, liquida 2-0 il Vietnam e chiude il Girone C al primo posto. Si parte con la traversa di Phug su errore di Leggiero, poi Lima sblocca la partita segnando il suo 50° gol in azzurro su rimessa di Honorio. Vietnam a un passo dal pari col missile di Pham, ma ancora un legno, stavolta il palo, lo ferma. Quindi il raddoppio del recuperato Murilo, lasciato tutto solo in area su angolo di Leggiero. Un palo anche per gli azzurri - firmato Merlim – e l'arbitro decreta il terzo successo in tre partite dell'Italia, che agli ottavi se la vedrà con una delle migliori terze.

Avanti anche il Paraguay grazie all'8-4 sul Guatemala. L'avvio però è dei centramericani, issati sul 2-0 dopo appena 3' dalle reti di Arevalo ed Enriquez. 3 minuti è anche il tempo impiegato dal Paraguay per ribaltare la partita: segnano due volte Ayala e Rejala, poi ancora Ayala e Pedrozo portano a 5 i biancorossi. Monsilla non fa in tempo ad accorciare che Morel e Martinez – quest'ultimo calciando addirittura dalla sua linea di fondo - riallungano. Infine i gol di Gonzalez, per il Guatemala, e di Franco, per il Paraguay.

Nel Gruppo E il Brasile chiude primo a punteggio pieno travolgendo 15-3 il Mozambico. Per i verdeoro, sul 6-0 già al quarto d'ora, doppiette di Rodrigo, Xuxa, Dieguinho, Fernandinho e Ari. Ma soprattutto tripletta finale di Falcao che a 39 anni diventa il capocannoniere all time dei Mondiali con 45 gol, superando il connazionale Manoel Tobias. Di Jackson e Bateria le altre reti brasiliane, per il Mozambico a segno Mario, Magu e Dino.

Agli ottavi anche l'Ucraina che batte 3-1 l'Australia. Zhurba e Bondar danno il doppio vantaggio agli ucraini, Zeballos accorcia e Ovsiannikov chiude i conti.

Riproduzione riservata ©