Logo San Marino RTV

Rimini - Trestina 2-0

19 nov 2017
Rimini - Trestina 2-0Rimini - Trestina 2-0
Rimini - Trestina 2-0 - Il Rimini torna alla vittoria tra le mura amiche superando il Trestina
"Ricominciamo a correre". Era questo il monito lanciato da Simone Muccioli nella conferenza stampa pre-partita e i suoi ragazzi l'hanno preso alla lettera: Arlotti e Guiebre riportano alla vittoria il Rimini contro il Trestina dopo la roboante sconfitta di domenica scorsa ad Imola.
Il biancorossi impongono un ritmo aggressivo fin dai primi minuti ma il Trestina sta al gioco e non rischia eccessivamente. Al 14' la prima occasione da gol: un rimpallo favorisce Cicarevic che solo davanti a Garbinesi non sbaglia, ma il direttore di gara Costanza strozza l'urlo in gola all'ex San Marino Calcio annullando tutto per off-side.
Alla metà esatta della prima frazione di gioco nuova chance per i biancorossi: Pasquini salta il diretto avversario e offre a Cicarevic la palla dell'1-0 ma la conclusione di testa dell'attaccante viene respinta da un attento Garbinesi.
Si mette in luce Arlotti: conclusione a giro del bomber tascabile e palo pieno, poi Valeriani da due passi non riesce a mettere dentro il più facile dei gol.
Nella ripresa il primo brivido è targato Trestina: pallone teso a cercare Villanova nel mezzo, l'esterno manca l'impatto con la sfera da posizione favorevole.
Gol sbagliato, gol subito: due minuti dopo Valeriani serve Cicarevic che trova Arlotti con una palla magica tra le linee, per l'attaccante classe '99 è un gioco da ragazzi trovare l'1-0 a tu per tu con Garbinesi.
Scatenato Guiebre: quando può fa quello che vuole,come al 66' quando salta come birilli gli avversari e lambisce la traversa con un tiro-cross pericoloso.
Nel finale il Rimini però soffre e il Trestina ha due ghiotte occasioni: al 70' Villanova mette il pallone in mezzo e Ridolfi si esibisce in una splendida semirovesciata che esce di pochissimo, poi all'85' una conclusione d'esterno di Marconi fa la barba al palo.
I campioni si vedono però nei momenti di sofferenza e del bisogno: scorre il minuto numero 89 quando Guiebre si libera dell'avversario con uno straordinario sombrero e mette alle spalle di Garbinesi con un mancino al fulmicotone.
Fischio finale al "Romeo Neri", Rimini-Trestina 2-0. Festa grande per i biancorossi che approfittano dei passi falsi di Fiorenzuola e Villabiagio e rosicchiano punti importanti, per i perugini di Fiorucci non basta una prova dignitosa per evitare la sconfitta.

a.c.

SIMONE MUCCIOLI (ALLENATORE RIMINI) - SILVANO FIORUCCI (ALLENATORE TRESTINA)

Riproduzione riservata ©