Logo San Marino RTV

Milan, Romagnoli ha firmato. Doumbia ufficiale al Cska, domani Dzeko alla Roma

11 ago 2015
Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli è un giocatore del Milan. Il difensore dell'Under 21 è atterrato a Linate alle 11:20, ha svolto le visite mediche alla clinica "La Madonnina" e nel pomeriggio ha firmato il contratto. Poi di corsa al campo da Sinisa Mihajlovic per il suo primo allenamento da rossonero. Alla Roma vanno 25 milioni – da saldare in cinque rate annuali da 5 milioni - più bonus (se il Milan venderà Romagnoli per una cifra superiore ai 25 milioni dovrà dare ai giallorossi il 30% della plusvalenza). In rossonero Romagnoli lascerà la maglia numero 46 – ispirata a Valentino Rossi – che aveva alla Sampdoria per indossare la 13 che fu di Alessandro Nesta, del quale per molti, Mihajlovic compreso, ha tutte le carte in tavole per essere l'erede al Milan come in Nazionale.

Lascia ufficialmente la Roma anche l'attaccante ivoriano Seydu Doumbia, che dopo sei mesi anonimi in giallorosso – 2 gol in 13 partite – torna ai russi del Cska Mosca, che nello scorso mercato invernale incassarono 14,5 milioni dalla sua cessione alla squadra di Garcia. La formula è quella del prestito fino al 4 gennaio 2016 estendibile per altri sei mesi.

Domani la Roma dovrebbe ufficializzare anche l'arrivo dell'attaccante Edin Dzeko dal Manchester City. C'è già l'accordo sia con gli inglesi – prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di circa 20 milioni - che con il giocatore bosniaco, si attende solo che la cessione del giovane paraguayano Sanabria allo Sporting Gijon liberi un posto da extracomunitario nella rosa giallorossa.

Riproduzione riservata ©