Logo San Marino RTV

Savona-Reggiana 1-0

19 apr 2015
Savona-Reggiana 1-0
Savona-Reggiana 1-0
Il Savona del post penalizzazioni ospita una Reggiana lanciata all'inseguimento del secondo posto. Al Bacigalupo andrà però in scena una sfida tutt'altro che scontata: Siega ha la palla buona per portare avanti i gigliati, ma si incarta in area piccola.
Il Savona stringe i denti e sobbalza quando l'affondo e relativo cross di Angiulli trovano l'anticipo di Carta, ad un passo dalla clamorosa autorete. Il palo salva i liguri, che tornano a farsi vedere sugli sviluppi dell'angolo di De Martis: il tiro-cross di carta trova deviazione, che non trova porta.
La ripresa si apre con un tentativo fa fuori ospite e il vantaggio interno: Eguelfi calcia a rientrare, Feola non esce e Marconi ci mette la testa per un gol pesantissimo e che potrebbe riscrivere le quote salvezza.
La Reggiana si fa vedere sull'asse Mignanelli-Giannone, ma l'ex Bologna non trova lo specchio. Lo trova – eccome – Spanò, che sbatte su uno strepitoso Rossini: il Savona soffre, ma centra una vittoria di importanza capitale, che le permette di esonerarsi quasi certamente dalla lotta per evitare la retrocessione diretta e coltivare sogni di salvezza diretta.

LP

Riproduzione riservata ©