Logo San Marino RTV

Nations League: San Marino con Gibilterra e Liechtenstein

Girone a tre per i Titani che sfideranno per la prima volta Gibilterra. Sono quattro i precedenti, sempre in amichevoli, contro Liechtenstein, tra i quali la vittoria con rete di Andy Selva.

di Elia Gorini
3 mar 2020
Nations League: San Marino con Gibilterra e Liechtenstein

Sorteggiati ad Amsterdam i gironi della prossima Nations League. San Marino è stato inserito nel gruppo 2 della Lega D con Gibilterra e Liechtenstein. I biancoazzurri finiscono nel gruppo da 3. Sarà sfida inedita contro Gibilterra, mentre contro il Liechtenstein si contano già 4 precedenti sempre in amichevoli, con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e due sconfitte. Proprio contro la Nazionale del Principato la storica unica vittoria conquistata da San Marino il 28 aprile 2004 con rete su calcio di punizione di Andy Selva. Contro Gibilterra l'unico precedente è a livello di club nel giugno 2018, quando La Fiorita ha sfidato nella semifinale del minigirone di qualificazione i campioni di Gibilterra del Lincoln perdendo 2-0.

L'Italia di Roberto Mancini - nella Lega A - ha pescato Olanda, Bosnia-Erzegovina e Polonia ed è stata inserita nel gruppo 1. 


Riproduzione riservata ©