Logo San Marino RTV

Olcese riprende Falciano al 93': 2-2 tra Libertas e Folgore

I granata la sbloccano con Fraternali ma subiscono la rimonta degli uomini di Omar Lepri prima con il pareggio di Dormi poi con il 2-1 di Fedeli. Al 93' Olcese trasforma il rigore del definitivo 2-2: Libertas e Folgore salgono a quota 32 in classifica.

di Alessandro Ciacci
16 mar 2022
La cronaca di Alessandro Ciacci
La cronaca di Alessandro Ciacci

La sfida tra bomber la vince Olcese al 93’. Non basta, però, alla Libertas per superare una Folgore che - con un Docente in ombra ma con gli altri due terzi del tridente, Dormi e Fedeli, in stato di grazia - passa a secondi da una vittoria fondamentale. Alla fine è un pareggio che serve poco ad entrambe nella corsa ai play-off diretti. Il match è spettacolare, ricco di colpi di scena, e si apre con un caso da moviola: contatto tra Cuomo e Gueye in area, Mei opta per il fallo del centrocampista granata. Dopo un paio di sussulti da una parte e dall’altra, la Libertas la sblocca: corner di Gasperoni, Fraternali schiaccia di testa e non lascia scampo a Gueye per l’1-0. Il vantaggio di Borgo Maggiore dura solo 3 minuti: Pasini imbuca per Fedeli, il 10 aspetta il movimento di un compagno e trova quello di Dormi che permette alla Folgore di tornare in quota. Poi Fedeli si mette in proprio al tramonto della prima frazione: l’ex Murata si gira in un fazzoletto e fa tremare il palo con una gran botta mancina.



Scampato pericolo per la Libertas che inizia in avanti la ripresa: destro in uscita di Gasperoni - deviato - Gueye vola e respinge in tuffo. Sull’altro versante è un invenzione quella di Lorenzo Dormi: traversone da destra con il contagiri per Fedeli, piattone al volo e la Folgore completa la rimonta. Prima assist del 10 e gol dell’11, ora è l’opposto ma il risultato è lo stesso: i giallorossoneri vanno sul 2-1 e provano ad incrementare il vantaggio ma Giardi sfiora l’incrocio sul cross di Pasini. La squadra di Cardini, invece, ha la palla del pari a 5 dal 90’: Flores passa di forza su Golinucci, diagonale che esce letteralmente di centimetri. Nel secondo dei 3 minuti di recupero -però - Olcese spizza il lancio di Barretta, Flores raccoglie e si scontra con Gueye. Per il direttore di gara è calcio di rigore, Olcese va forte e centrale e firma il definitivo 2-2 sui titoli di coda. Libertas e Folgore restano appaiate in classifica ma il quarto posto ora è 8 punti più lontano.




Riproduzione riservata ©