Logo San Marino RTV

Breen vince il rally dell'Acropoli, Pedersoli trionfa al Mille Miglia

30 mar 2014
Breen vince il rally dell'Acropoli, Pedersoli trionfa al Mille MigliaBreen vince il rally dell'Acropoli, Pedersoli trionfa al Mille Miglia
Breen vince il rally dell'Acropoli, Pedersoli trionfa al Mille Miglia - Il britannico Graig Breen ha vinto il rally dell'Acropoli, terza prova del campionato europeo. Per i...
Il britannico Graig Breen ha vinto il rally dell'Acropoli, terza prova del campionato europeo.
Per il pilota irlandese, al debutto con la nuova Peugeot 208 T6 R5, si tratta del primo successo in carriera, in una gara del massimo campionato continentale.
Al comando dopo la prima tappa, interamente su asfalto, Breen è stato autore di una prova magistrale anche nel corso della seconda giornata ed è riuscito a respingere l'assalto del francese Bouffier.
Il pilota della Citroen DS3 è stato rallentato da una foratura nel corso della seconda speciale.
Scivolato in quarta posizione, Bouffier si è aggiudicato quattro prove speciali, due su asfalto e due su sterrato, risalendo fino al secondo posto assoluto, a solo 8 secondi dal vincitore.
Costretti al ritiro il tedesco Sepp Wiegand, per un uscita di strada con la sua Skoda Fabia super 2000 e Kevin Abbring.
L'olandese era saldamente al comando della gara, prima che la sua Peugeot si fermasse per un problema meccanico.
Il successo di Breen arriva prima della tappa irlandese del campionato europeo.
Chissà se riuscirà a concedere il bis sulla strade di casa.
Intanto finale sul filo dei secondi anche al rally Mille Miglia, da questa stagione prova valida per il nuovo campionato italiano WRC.
Ad aggiudicarsi la gara, al termine di un duello che ha regalato spettacolo ed emozioni, sono stati i beniamini di casa Luca Pedersoli e Matteo Romano.
Dopo 104 chilometri di prove speciali, i portacolori della Citroen C4, hanno preceduto di soli 2 secondi e 9 centesimi, i veneti Marco Signor e Patrick Bernardi Ford focus.
Prossimo appuntamento del WRC tricolore, il 4 maggio, con il rally della Lanterna.

Riproduzione riservata ©