Logo San Marino RTV

CITE: Il sammarinese Ferraresi trionfa sulla pista di Franciacorta

13 apr 2014
CITE: Il sammarinese Ferraresi trionfa sulla pista di Franciacorta
CITE: Il sammarinese Ferraresi trionfa sulla pista di Franciacorta
Si è aperta nel segno di Matteo Ferraresi, la stagione 2014 del Campionato Italiano Turismo Endurance. Il sammarinese della W&D, al volante di una BMW M3, si è imposto con grande autorità sulla pista di Franciacorta.
Scattato dalla pole, il giovane pilota del Titano è riuscito a conservare la prima posizione mentre Giacomo Barri, al volante della Seat Leon, scavalcava Paolo Meloni, con l'altra BMW della team sammarinese.
Un duello che caratterizzava le prime battute di gara, con Meloni che al quinto giro, riusciva a riconquistare la seconda posizione.
La sosta ai box, con eventuale cambio pilota, non modificavano più di tanto la classifica, con Ferraresi saldamente al comando mentre la Leon di Busnelli si portava al secondo posto, superando Tresoldi che nel frattempo era salito sulla BMW di Paolo Meloni.
Al ventinovesimo giro è arrivato il colpo di scena, con Tresoldi costretto all'errore ed a cedere il terzo posto provvisorio, alla Seat di Federico Zangari.
Una gara, come dicevamo, dominata da Matteo Ferraresi.
Il sammarinese, che ha fatto segnare anche il giro più veloce, ha chiuso con un vantaggio enorme, oltre 20 secondi su Giancarlo Busnelli mentre Zangari è riuscito a conservare il terzo gradino del podio.
Quarto posto per Paolo Meloni in coppia con Massimiliano Tresoldi.

P.F.

Riproduzione riservata ©