Logo San Marino RTV

CIV Moto3: Alex Fabbri alla ricerca del riscatto

22 apr 2017
CIV Moto3: Alex Fabbri alla ricerca del riscatto
Dopo i primi due giorni di prove, Alex Fabbri è contento solo a metà: il tempo ottenuto in qualifica uno non lo soddisfa e sente di dover fare un passo avanti per poter stare nel gruppo dei primi 10 in gara. Dopo un giovedì travagliato dovuto a un dolore a un braccio, il venerdì è iniziato in modo positivo nelle libere, dopo le quali pensava di poter migliorare. Purtroppo in qualifica si è sempre ritrovato da solo, senza un riferimento da sfruttare e la sedicesima posizione non è sicuramente ciò che ci si aspettava da questo primo weekend di gare.
L’obiettivo per la seconda qualifica è quello di guadagnare due file in griglia ed entrare in Top10 per cercare di agganciarsi in gara nel gruppone e sfruttare le occasioni:

“Il tracciato imolese è sempre stato complicato per me, negli anni passati ho sempre faticato parecchio e quest’anno si è messo in mezzo anche un’infiammazione a un braccio. La cosa non mi aiuta, ma sono carico per queste prime gare della stagione. In qualifica due cercheremo di rialzare la situazione trovando il giusto traino, cosa che ci è mancata nella prima per migliorare e fare quel passo in avanti in griglia per poterci attaccare ai primi. Non vedo l’ora di essere nella casella di partenza ed aspettare la partenza di Gara1!”

Alle ore 13.35 Gara1 in diretta su AutoMotoTV e su Sportube.

Luca Gorini

Riproduzione riservata ©